Rumore strano chiusura/apertura centralizzata.

MattBrerista

Alfista principiante
10 Settembre 2012
101
13
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Ciao a tutti, se qualcuno può aiutarmi volevo gentilmente chiedervi cosa potrebbe essere:
Oggi la mia chiusura centralizzata, ogni apertura e/o chiusura con il telecomando, fà un rumore strano, non il solito "clak" ma in aggiunta un rumore che non ho mai sentito. Cosa potrebbe essere? Le porte si chiudono o riaprono tranquillamente.
Grazie a chi mi risponderà.
 
Se il rumore a cui ti riferisci è simile ad un soffietto che si protrae per circa 1 secondo dopo apertura/chiusura, mi viene da dirti di stare tranquillo in quanto sono i pistoncini del motorino che a seconda della temperatura in cui si trovano a lavorare emettono questo rumore.
 
Ciao, intanto grazie per la risposta, no direi più che un soffietto, come qualcosa che gratta è la prima volta che sento questo strano rumore.
 
Può essere uno dei motorini degli sportelli che sgrana sulla cremagliera di plastica (consumata).
Innanzitutto, stando all'interno dell'auto e aprendo e chiudendo, individua quale sportello è quello incriminato, poi non ti resta che togliere il pannello e provvedere a sostituire o riparare il pezzo; magari se sei fortunato scoprirai che è solo qualche componente allentato e risolvi subito.
 
Infatti, il rumore lo sento nella porta lato passeggero, purtroppo non ho molta manualità in questi lavori, se faccio effettuare il lavoro in officina Alfa, quanto potrebbe essere la spesa?
 
Per la spesa dipende da cosa bisogna sostituire ma in officina Alfa mi preoccupa più la manodopera visto che fatturano a mo di tassametro.
Ti consiglio invece di farti smontare il pannello da un buon carrozziere e poi facendo delle prove, provare a capire la causa del rumore, magari si tratta solo di regolare qualche piccolo leveraggio o meglio ancora solo ingrassare le parti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio del consiglio, credo che farò proprio così.