Problema chiusura vano motore

marcosquillino

Alfista principiante
9 Novembre 2018
70
25
19
Germania
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Fa rabbia la mancanza di attenzione nei dettagli, che poi a volte mica sono proprio dettagli.
E' lunga la strada del cosiddetto "mondo premium", molto lunga. Speriamo bene!
Penso Che il futuro sia Nero. Secondo me il progetto Giulia finisce qui, in futuro Alfa sará solo SUV e similari, ovviamente Fino a Che si venderanno quelli.

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,960
4,489
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Fa rabbia la mancanza di attenzione nei dettagli, che poi a volte mica sono proprio dettagli.
E' lunga la strada del cosiddetto "mondo premium", molto lunga. Speriamo bene!
Appunto non sono dettagli ma cose banali e stupide come può essere l'apertura di un cofano. Una cosa che si fa da anni e anni.... Hanno avuto oltre 3 anni di progettazione e prove. .. uscita in fortissimo ritardo e non si sono accorti che faceva cacare ? Che poi in ogni serratura c'è una molla che tira su il cofano ... Evidentemente non è troppo forte e con lo sporco e la mancanza di lubrificazione non fa più bene il suo lavoro. Per quanto riguarda la maniglia interna di apertura sono stati proprio dei livelli.... Sulla mia pure pure ... Ma sulle prime 2016 oltre a non ritornare a posto sembra ti rimanga in mano e hanno fatto un richiamo .... Peccato che non tutti lo hanno fatto

• Like
Reactions: Swordsman

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,319
8,056
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Penso Che il futuro sia Nero. Secondo me il progetto Giulia finisce qui, in futuro Alfa sará solo SUV e similari, ovviamente Fino a Che si venderanno quelli.

Dici che fa la fine di Giulietta?
Non voglio crederlo, dimostrerebbe l'impossibilità da parte di FCA di tenere botta sulle proprie scelte, e darebbe definitiva prova ai clienti di questo segmento e dei superiori che i modelli proposti sono solo delle prove, tipo vediamo come va e poi ci pensiamo.
Non voglio crederlo...

• Like
Reactions: Piezio77

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,960
4,489
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Vero! Quante volte l'ho scalciata quella maledettissima leva entrando e uscendo dalla macchina perché non rientrava nella sua sede?! Un primo intervento in officina non portò alcun risultato. Un secondo intervento invece, presso un'altra officina risolse il problema. Non so se sostituirono il meccanismo e il cavo, tuttavia da allora la leva sta al suo posto.
C'è stato un richiamo

Alfasessanta

Super Alfista
26 Aprile 2008
830
562
146
61
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
C'è stato un richiamo
Mi ricordavo qualcosa nel merito. Anche se sul mio MyAlfa non è mai stato menzionato nulla. Nemmeno del richiamo in merito all'indicatore del carburante. Su quest'ultimo, "grazie" al quale problema sono rimasto a secco di benzina, dell'aggiornamento se ne accorsero in officina un giorno che portai la macchina per un altro problema. Attaccata la diagnosi saltò fuori la disponibilità del famoso aggiornamento per il richiamo 8242 (se non vado errato) in merito alla soluzione dell'indicatore livello carburante. Come detto, sul mio MyAlfa non è apparso e non appare nulla. Tanto meno ho ricevuto la raccomandata che invitava a recarsi in officina per l'aggiornamento.
Così funzionano le cose per un marchio che vorrebbe fregiarsi della dicitura PREMIUM!

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,319
8,056
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
No dai MYALFA dimenticatevelo su, non serve assolutamente a nulla.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,513
15,144
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Di lubrificare, Li lubrifico periodicamente, Ora questo gommino Nero non l'ho presente, vado subito a vedere!

apri il cofano, guarda in alto e vedrai a dx e sx due gommini tondi. Devi avvitare un po’ quello sul lato dove non aggancia il cofano. Facci sapere

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente