Problema chiusura vano motore

marcosquillino

Alfista principiante
9 Novembre 2018
70
25
19
Germania
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve a tutti,

Ho un problema con la chiusura del vano Motore. La Parte Sinistra aggancia perfettamente, mentre quella di destra rimane bloccata e quindi rimane leggermente aperta.

Avete Mai riscontrato questa Cosa?
 
È sufficiente lubrificare il meccanismi di sgancio per ripristinare la corretta apertura del cofano.
 
  • Like
Reactions: marcosquillino
Salve a tutti,

Ho un problema con la chiusura del vano Motore. La Parte Sinistra aggancia perfettamente, mentre quella di destra rimane bloccata e quindi rimane leggermente aperta.

Avete Mai riscontrato questa Cosa?
Sì, sulla mia non riuscivo più ad aprirlo. Metti del grasso bianco sui ganci e quando chiudi il cofano cerca di dare un bel colpetto, come riportato sul manuale.
 
Salve a tutti,

Ho un problema con la chiusura del vano Motore. La Parte Sinistra aggancia perfettamente, mentre quella di destra rimane bloccata e quindi rimane leggermente aperta.

Avete Mai riscontrato questa Cosa?

devi avvitare il gommino nero sul lato dove non si chiude, oltre che lubrificare gli agganci
 
Comunque quello che mi fa incazzare di questo ottimo progetto è la pochezza e il pressappochismo con cui sono realizzati particolari stupidi ma che si usano durante la vita della vettura e sanno subito una percezione negativa della qualità generale. Mi riferisco alla maniglia apertura cofano che soprattutto sulle prime non ritorna in posizione e sembra ti rimanga in mano ! O il cofano che quando lo sganci non si alza a sufficienza perché non hanno messo molle abbastanza forti da fare andare su il cofano... Vero che si risolve lubrificando ma non deve succedere su auto di 1...3 anni....
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Fa rabbia la mancanza di attenzione nei dettagli, che poi a volte mica sono proprio dettagli.
E' lunga la strada del cosiddetto "mondo premium", molto lunga. Speriamo bene!
 
Comunque quello che mi fa incazzare di questo ottimo progetto è la pochezza e il pressappochismo con cui sono realizzati particolari stupidi ma che si usano durante la vita della vettura e sanno subito una percezione negativa della qualità generale. Mi riferisco alla maniglia apertura cofano che soprattutto sulle prime non ritorna in posizione e sembra ti rimanga in mano ! O il cofano che quando lo sganci non si alza a sufficienza perché non hanno messo molle abbastanza forti da fare andare su il cofano... Vero che si risolve lubrificando ma non deve succedere su auto di 1...3 anni....
Vero! Quante volte l'ho scalciata quella maledettissima leva entrando e uscendo dalla macchina perché non rientrava nella sua sede?! Un primo intervento in officina non portò alcun risultato. Un secondo intervento invece, presso un'altra officina risolse il problema. Non so se sostituirono il meccanismo e il cavo, tuttavia da allora la leva sta al suo posto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, quello della leva é un 'difetto' Che Ho riscontrato. Comunque il discorso è davvero lunghissimo. Hanno sacrificato Alcune 'ca**ate' facendo Grandi Cose in altre.
 
  • Like
Reactions: Piezio77