Problema clacson Alfa GT

PierGT

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2009
16
0
1
59
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9mj
Ciao a tutti! l'altro giorno ho scoperto per caso che il clacson della mia GT non funziona più!! ho controllato il fusibile ed è ok...Non arriva tensione al relè!!! ho controllato il relè togliendolo dalla sede e funziona regolarmente....è rimasto solo il contatto sotto il volante??...mai capitato a qualcuno un problema simile?...grazie

si purtroppo mi e' capitato, cosi' dal nulla un giorno non funzionava piu', stessi tui controlli ma era tutto ok.
alla fine l'ho portata dal concessionario: e' il contatto spiralato, quello dentro il volante, ho provato a prenderlo da un campo di recupero ma ho trovato solo 147 ed era diverso, di gt rottami ce ne sono davvero pochi...
nuovo costa sugli....80 euro!!!:mad:

80€!!!...comunque è durato poco!!..ma si vede a occhio che è rotto?...non ho presente com'è fatto!!...
grazie per le info..

- Informazione Pubblicitaria -
individuato!!..è sotto il volante!!!...mi date qualche consiglio sulla sostituzione?...avvertenze particolari?....sapete anche quanto potrebbe costare?.....(parlo del contatto spiralato ovviamente..)

Credo che dovrai smontare prima l'airbag, e quindi stai attento a farlo, piuttosto stacca la batteria. Quindi svita le 3 viti a brugola del 5 che si trovano dietro al volante cosi potrai tirare via l'airbag e lavorare col contatto senza problemi!

dunque era quello...comunque c'è un particolare importante! Il contatto spiralato è composto da un circuito elettronico che ha anche dei fusibili in tecnoclogia smd!! attenzione..prima di sostituire l'intero corpo, controllate i fusibili!!!!!!

sto vivendo la stessa esperienza con la mia alfa gt collezion 4 anni
si chiama "contatto spiralato devio luci con cruise control"
codice alfa stampigliato sotto è 156040578 costa euro 360
in alfa mi hanno detto che va bene solo questo
lo sto cercando

X