Clima bizona

adre

Nuovo Alfista
13 Aprile 2024
6
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Ciao a tutti, posseggo una gt del 2004.
Ho un problema legato al clima, il compressore, la ventola ed il pressostato che è stato sostituito funzionano, ho testato tutto tramite bypass. Fusibili tutti ok. Le luci dei comandi centralina clima funzionano tutte. Sostanzialmente qua do attivo il clima non arriva corrente al rele per attivarlo.

Qualcuno ha degli schemi elettrici o mi può indicare che altro controllare ed in che modo?
 
  • Like
Reactions: VURT
Si esattamente, bypassando il rele il clima funziona perfettamente.
 
Questo mi mamca, sapresti indicarmi dove si trova nella gt?
 
Il sensore e' all'interno della plancia strumenti, ma funziona. Inizio a pensare ci sia qualche cavo interrotto...... qualcuno ha degli schemi elettrici per evitare di doverli seguire tutti?
 
Ciao a tutti, ad oggi ho fatto le ultime prove e ancora non trovo soluzione....
- Bulbo pressione o trynari cambiato con uno nuovo
- sensore temperatura interno cambiato (quello a sigaro)
- centralina clima sostituina e allineamento proxy fatto
- controllati i 3 sensori antibrina presenti dietro la centralina clima
- rele verificato e perfettamente funzionante

Se bypass il rele il clima funziona.

Semplicemente non attiva la 12 v il comando clima ai piedini del rele', ho una tensione fissa di 10v sia che il clima sia acceso che sia spento.....

Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione???
 
- controllati i 3 sensori antibrina presenti dietro la centralina clima

Mi pare strana la presenza di ben 3 sensori antibrina... come è noto il sensore a.b. ha il compito di controllare che il pacco evaporatore non geli e dal momento che il pacco è ino solo non ne vedo l'utilità.
Che poi siano posti dietro la centralina e non a contatto dell'evaporatore mi pare altrettanto anomalo.

Se non fai una diagnosi elettronica dell'impianto temo che non ne verrai a capo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari hai qualche consiglio su cosa controllare ancora?