Problema Clima Bi-Zona

matty147

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2018
2
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115
Altre Auto
Fiato Punto 1.2 8v
Toyota Corolla 1.4 D4D
ciao a tutti. espongo il mio problema.
ho comprato una alfa 147 115 JTD a Giugno d'occasione. Sapevo già,purtroppo, del problema del clima in quanto solo dal lato passeggero esce aria fresca mentre dal lato guida esce aria tiepida che rende il tutto quasi nullo ed in estate non è stato molto piacevole abitando in Sicilia.
Ho letto molto su questo forum e ho letto sempre le solite cose riguardo le lampadine ecc, ho usato il tasto cerca ma vorrei proprio avere un confronto diretto con un mio topic.

1) I comandi del bizona non hanno la normale luce rossa così come i pulsanti sovrastanti(fendi bagagliaio ecc) ma hanno una luce blu sicuramente modificata..sarà questo la causa del problema? Magari la centralina va in Fail e quindi manda in tilt il sistema delle alette?

25p4itx.jpg

2) Se non dovesse essere come scritto nel punto 1 , potrebbe essere il motorino aria calda fredda posto all'interno del cruscotto? quando accendo o spengo la macchina sento i motorini che fanno il solito check ma non so se appunto funzionano al punto giusto.

A voi la libera espressione per risolvere, spero, questo arcano.
Grazie
 
Ultima modifica:

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente