Problema collegamento iPhone > USB/iTunes

Demis87

Nuovo Alfista
22 Settembre 2009
22
2
4
37
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2
Ciao ragazzi, una info, non ho trovato info sul forum in merito, comunque ho una domanda/dubbio/problema.

Se vado a collegare il telefono tramite usb al connettore a fianco del DNA parte automaticamente sull’autoradio iTunes, ma all’avvio di un brano va tutto in palla.

Ora la domanda nasce da un’esigenza, io il cavetto voglio usarlo solo x ricaricare il device, e non mi interessa quel tipo di comunicazione con l’autoradio (Ho Uconnect 6.5), e quindi mi chiedevo se fosse possibile bypassare quel tipo di comunicazione continuando comodamente ad utilizzare il Bluetooth per Spotify & Waze e l’usb solo come ricarica.


Grazie [emoji1373]
 
Ciao, immagino che tu abbia un iPhone, perché io che ho un telefono Android, posso decidere se ricaricare o accedere ai brani memorizzati sul telefono ogni volta che mi connetto alla presa USB. In ogni caso, premendo sul tasto "MEDIA" dell'Uconnect e poi sul menu del touchscreen "seleziona risorsa", puoi scegliere quale input riprodurre (BT, USB, SD, AUX).
Altrimenti potresti ricaricare il telefono tramite un adattatore USB da mettere nella presa accendisigari 12V vicino al freno a mano, ne puoi trovare di tutti i tipi su Amazon intorno ai 10€. In questo modo il cavo usb non sarebbe collegato all'autoradio e quindi il telefono comunicherebbe solo tramite BT.
 
  • Like
Reactions: Demis87