Problema costo assicurazione

Io pago relativamente poco sulle moto: 185 € e 300 € annui (rispettivamente per una 800 cc e una 950 cc, entrambe intestate a me e ovviamente sono il contraente per entrambe).
Per le auto purtroppo sconto ancora un cid fatto 4 anni fa per una minchiata (quello non ha voluto essere ripagato in contanti..), per cui pur essendo risalito in prima classe ho ancora la storia assicurativa degli ultimi 5 anni macchiata: 900 euro annui per la GT e 800 € per la Y.
Diciamo che il fattore che conta maggiormente dopo la residenza è ovviamente la storia assicurativa (almeno 5 anni).
Infine va detto (testato personalmente) che su un'auto con oltre 10 anni (ovviamente non storica) il premio raddoppia (se non addirittura triplica in certi casi) rispetto ad auto nuove o recentissime.
 
Io con la Mito pago 560 annui, assistenza stradale, furto e incendio, eventi naturali, cristalli, infortunio guidatore, tutela legale e responsabilità civile.

Senza casco naturalmente altrimenti si arriva in torno ai 1000 anche più..

assicurato con GenialClik (Allianz Direct)
Di dove sei però? Che incide molto io sono di napoli e c’ho prezzi altissimi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Di dove sei però? Che incide molto io sono di napoli e c’ho prezzi altissimi
A be, se sei di Napoli alzo le mani, li i prezzi sono da rapina a mano armata, io sono di Milano qui è più pacifica la cosa, ma quando ero in Calabria non era cosi lontano da Napoli..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende dalle zone di napoli e dalla compagnia assicurativa io sono assicurato con ConTe e pago 284 euro la RCA naturalmente sono in prima classe da vari anni