Problema cutoradio di serie: il woofer anteriore sx va a colpi...

iron1984

Alfista principiante
24 Maggio 2013
157
7
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi sono accorto che mentre ascolto la musica nella mia Giulietta (sia radio sia cd, dispositivo di serie) succede che il woofer della portiera passseggero smette di funzionare. Il tweeter continua invece a funzionare regolarmente. Ho provato a sbattere la portiera o dare dei colpetti all'autoradio per capire se c'è qualche filo che si sta staccando o falsi contatti, ma non riparte... Ho provato a regolare il bilanciamento delle casse e smanettare su altre opzioni dell'autoradio, ma niente. Alla fine quando succede ho capito che per farla ripartire regolarmente bisogna aumentare il volume di 4-5 tacche per qualche secondo con l'apposita rotellina, e allora riparte. Secondo voi (come penso io) è un problema di autoradio della Giulietta o delle casse? Che sia passabile dalla garanzia Alfa? Sono in garanzia Alfa ancora per 3 mesi. Grazie!
 
ciao.e quando apri e chiudi la portiera lo fa?non è un problema dell'autoradio,anche perchè,se così fosse,non funzionerebbe neanche il tweeter.prova a muovere e a schiacciare un po' il connettore di attacco alla portiera,anche se dubito che sia li il problema.probabilmente c'è un contatto nell'altoparlante.rimuovilo e controlla.è un lavoro semplice,ti basta rimuovere la copertura e svitarlo...ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, appena ho un attimo proverò a smontare il woofer e controllare. Ho provato anch'io a sbattere la portiera per vedere se è un falso contatto, ma finora l'unica cosa che fa riprendere il corretto funzionamento è dare più volume (almeno di 7-8 tacche)...