Problema FAP alfa 147 Q2

vsimone2008

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2012
10
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-m Q2
Salve a tutti alfisti!!! ho un problemino con la mia bestiolina (147 Q2). Tempo fa mi dava problemi all'avvio a freddo; giro la chiave si accende il quadro, aspetto che si spegne la spia delle candelette, vado per mettere in moto e la macchina tipo si ingolfa e non parte ( avete presente quando girate la chiave per accendere il motore, però gira solo il motorino di avviamento mentre il motore non parte. Dopo 2 secondi da un accenno che sta per partire e poi si ferma) ::cop:: e mi appare la spia del filtro antiparticolato intasato! spengo il quadro, riaccendo e parte subito alla 2 botta! Per rogne e cose varie sto cavolo di fap ho deciso di rimuoverlo sia fisicamente e sia da centralina escludendo anche la valvola egr! ora la macchina va molto meglio è piu libera :lol2:... però cosa strana è che la mattina sempre a freddo durante l'avvio, mi si ripresenta lo stesso problema di prima: giro la chiave aspetto lo spegnimenti delle candelette, metto in moto e si ingolfa con la spia FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO! poi spengo il quadro, riaccendo e parte normalmente!:confused: ma come è possibile?!?!! perchè fa così? l'unica cosa che mi è venuta in mente anzi 2 sono: o so arrivate le candelette, oppure la mattina essendo piu fresco (anche se siamo a luglio) il gasolio cambia densità e non brucia subito (ripeto è molto improbabile per me xk siamo a luglio, fossimo stati a gennaio pure pure).

Qualcuno mi saprebbe dire perchè nonostante avendo rimosso il fap fisicamente e anche da centralina continua ad accendersi la spia durante l'avviamento a motore freddo della macchina?

L'additivo glielo misi poco prima di rimuovere il fap il problema è un altro! MI HANNO RIMOSSO TUTTO QUANTO E MI SI ACCENDE ANCORA LA SPIA CHE DICE CHE è INTASATO! NON è POSSIBILE!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
prova a far fare una diagnosi elettronica...e magari cambia distributore....non vorrei che la nafta fosse sporca intasandoti il circuito...(Rail, cannuccie e iniettori)

Sei sicuro che il FAP sia stato rimosso da centralina? Dove hai fatto il lavoro?

Il lavoro l'ho fatto: dal marmittaro per rimuoverlo fisicamente! e da un preparatore per escluderlo da centralina compresa egr. La macchina va meglio si sente che non cè piu il fap però ogni tanto mi da questo problema però non sempre! per quanto riguarda il distributore io li cambio spesso non vado sempre dallo stesso

Io fare controllare le candelette..

Ragazzi ci risiamo. Ieri mattina con3 gradi di temperatura, mi ha rifatto lo stesso problema: vado ad accendere il quadro, aspetto che si spengano le candelettere( sostiuite 2 sett fa) metto in moto, accenno di messa in moto e poi la spia: finltro antinquinamento intasato! Io il fap l'ho svuotato e l'ho anche escluso dalla centralina. Riguardo all'esclusione ne sono certo perchè non fa piu le rigeneraizoni e la ventola non parte piu però perchè cavolo continua ogni tanto a darmi questa spia????? qualcuno mi sa aiutare??!?!?!?!!?

X