Ho una 147 jtdm del 2007 che neanche a 5000km ha cominciato a dare problemi con la frizione diventanto ogni tanto dura quando faceva caldo, ai tempi era in garanzia e l'ho portata all'alfa dove mi hanno detto che la frizione era consumata e che essendo un materiale di consumo doveva essere cambiata a spese mie. Siccome neanche le macchine della scuola guida a 5000km hanno la frizione bruciata ho deciso di tenermela com'era. Per un po di tempo è andata avanti solo che una mattina per uscire dal garage c'ho messo 45 minuti perchè il pedale non tornava indietro. (pompa andata.: lol :.) ed ecco che mi decido a cambiare pompa della frizione, ripetitore e persino la frizione stessa. Disco frizione e volano inspiegabilmente di colore BLU e come nuovi!!! Ma non si capisce perchè slitta e il pedale diventa duro. Dopo neanche 3500km ecco riapparso il problema...pedale duro, scattino del pedale a fine corsa, impuntamento dell'auto all'inserimento della seconda marcia, strano rumore in accelerazione con la terza e sento di fargli veramente male quando scalo di marcia (a qualsiasi velocità) da terza a seconda. Sinceramente questa è la mia prima alfa non vorrei farmi un opinione sbagliata, ma è da 2 anni a questa parte che da solo problemi. E sperando che qualcuno abbia prima avuto e poi risolto il problema, attendo pazientemente una vostra risposta.