grazie per la dritta, fra qualche mese proverò ad intervenire, ora mi sembra superfluo visto che la frizione è stata appena cambiata ed il cuscinetto sarà ingrassato
Sì, quel tanto che mette la casa, loro vanno col concetto di costruzione usa-e-getta, cioè ogni TOT di kmt loro pensano che insieme al cuscinetto anche la frizione è da cambiare, però spesso per surriscaldamento parte prima il cuscinetto dove il grasso si scioglie quasi completamente e infatti si sgabbiano mandando fuori-centro il tutto.
Come tutti i cuscinetti fanno un conteggio dei milioni di giri con il carico sopra sottoposti e con un coefficiente prescritto della casa che costruisce il cuscinetto (non l'auto) e da lì capiscono quanto può durare....come ogni componente sembra che abbia il contachilometri incorporato, che come arriva al kmt X lui salta, però sui cuscinetti anche se incominciano ad consumarsi basta che siano ingrassati nelle sue piste, io ho un cuscinetto che ha un gioco assiale di 1,3mm eppure la mia frizione (200.000 kmt alle spalle+ quelle del precendete proprietario) si consuma omogeneamente senza andare in fuori-centro, ogni tanto quella goccia d'olio/grasso.