Problema Giulietta 1.6 ex 105cv

Discussione in 'MJTD' iniziata da Giulietta1.6ex105, 28 Ottobre 2020.

  1. Ciao ragazzi ho un problema con la mia giulietta, premetto che ho montato il turbo del 2.0 140 cv e adeguato la mappa per gestire la geometria variabile. Comunque sia questi vuoti me li ha sempre fatti anche quando la mappai con il turbo originale. E da quasi un anno che cerco la soluzione senza trovarla qualcuno di voi gli è mai capitato una cosa del genere? E come ha risolto? Alcuni mi dicono forse la geometria variabile che non lavora bene, ma se fosse lei l’indiziata prima di montare il turbo non mi doveva fare questi vuoti con quello originale, cosa che mi faceva anche con quello. Ho cambiato debimetro pensando fosse lui ma niente, ho pulito il map. Ora la macchina e defap e con l’egr chiusa elettronicamente. Questo è un video che ho fatto per farvi capire il problema oltre questo in accelerazione full gas non arriva a fondo scala la pressione ma continua a fare su e giù.(nel video sono a filo gas per farvi vedere il problema)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problemi accensione Giulietta 1.6 jtdm MJTD 7 Giugno 2020
    Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!! MJTD 6 Maggio 2015
    problema singhiozzo a freddo giulietta 1.6 105cv MJTD 27 Giugno 2014

  3. Leggendo nei vari forum alcuni dicono che può essere anche la pierburg che comanda la geometria variabile guasta. C’è qualche metodo per vedere se funziona o meno questa elettrovalvola? Anche perché se me lo faceva prima con il turbo originale e ora che ho la geometria variabile si accentua di più, non vorrei fosse qualche sensore che sta dando di matto... o può essere che è stata fatta male la mappa che comanda la pierburg? Ah aggiungo che la macchina ora ha 152 cv e 378 nm.
     
  4. Rivolgiti a chi ti ha fatto questo bel lavoro.Complimenti
     
    A kormrider e zagros piace questo messaggio.
  5. Problema risolto! Era la gestione della geometria variabile che da mappa non è stata adattata bene.