Problema in dynamic 6a marcia era limitata

Tynas

Alfista principiante
13 Ottobre 2024
9
0
12
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3mjet
ciao a tutti, ho la MiTo 1.3 90cv del 2008, comprata da poco con 210mila km, ieri stavo in superstrada (ero in dynamic) in sesta, mentre acceleravo, ho sentito un piccolo colpetto sull acceleratore, niente spie e nulla, tutto d un tratto la macchina ha perso tutta la potenza, sembrava come limitata, non sperava un tot di velocità, ma non me ne preoccupai molto.. arrivato in paese in seconda e terza premevo tutto il gas ma non aveva proprio spinta, cosi decisi di spegnerla un minuto e ripartito andava di nuovo bene, come è sempre andata... cosi ho collegato obd2 per controllare e mi ha segnato due errori, p0102 e p3700, il fatto che la macchina non ha cacciato nessuna spia non mi ha fatto molto preoccupare... però volevo comunque sapere un parere da voi su cosa fosse successo e se può ricapitarmi
ps.. ho provato a cancellare gli errori ma son tornati

Se sono tornati gli errori e non si accende la spia motore, mi viene da pensare che sia stata mano messa la spia motore.
Per il problema, potrebbe dipendere dalla turbina

Se sono tornati gli errori e non si accende la spia motore, mi viene da pensare che sia stata mano messa la spia motore.
Per il problema, potrebbe dipendere dalla turbina
vabene, comunque c' è anche da dire che leggendo gli errori ho letto che potrebbe essere il debimetro, infatti la macchina, stranamente non stava consumando niente.. come se non mandava carburante

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, il vecchio proprietario, mi disse che portò la macchina dal meccanico per i troppi fumi, e dopo 3orette gliela hanno ridata, ora non so dirti, cosa han toccato, dalla centralina o meccanicamente

In tre ore niente solita spruzzata di nonsocosa e via....

In tre ore niente solita spruzzata di nonsocosa e via....
beh si ci ho pensato anche io, lui parlava della rigenerazione del dpf quindi ora non so semmai l'ha tipo annullata da centralina poi boh

ciao a tutti, ho la MiTo 1.3 90cv del 2008, comprata da poco con 210mila km, ieri stavo in superstrada (ero in dynamic) in sesta, mentre acceleravo, ho sentito un piccolo colpetto sull acceleratore, niente spie e nulla, tutto d un tratto la macchina ha perso tutta la potenza, sembrava come limitata, non sperava un tot di velocità, ma non me ne preoccupai molto.. arrivato in paese in seconda e terza premevo tutto il gas ma non aveva proprio spinta, cosi decisi di spegnerla un minuto e ripartito andava di nuovo bene, come è sempre andata... cosi ho collegato obd2 per controllare e mi ha segnato due errori, p0102 e p3700, il fatto che la macchina non ha cacciato nessuna spia non mi ha fatto molto preoccupare... però volevo comunque sapere un parere da voi su cosa fosse successo e se può ricapitarmi
ps.. ho provato a cancellare gli errori ma son tornati
Ciao Tynas,

in passato ho avuto una MiTo e mi è capitato la stessa cosa, in autostrada perdita di potenza improvvisa e continuativa fino al successivo riavvio, la spia motore però mi si era accessa. Io avevo la versione 1.4 Turbo GPL e mi si leggermente rotto un manicotto del turbo, quindi sfiatava e mi hanno detto che in tal caso in motore non lavora come le centraline si aspettano e viene messo in protezione, spero possa esserti utile

• Like
Reactions: Tynas
X