Problema infotainment spegnimento improvviso

ilmoro99

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2018
10
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Q4
Salve a tutti,
scrivo questo post per capire se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e magari mi può dare una dritta.
In sostanza di punto in bianco mi si attivano tutte le spie gialle di avvertimento in successione: avaria portellone elettrico, avari sensori parcheggio, avaria sistema FCW, avaria sistema LDW.....lampeggio della scritta km totali, sfarfallio del sistema infotainment e successivo spegnimento. Poi non funzionano le spie delle frecce ma le stesse funzionano. Infine non funziona più il climatizzatore. Tutto questo si ripete dopo pochi km dalla partenza e anche successivamente allo spegnimento del motore. Poi una volta mi è successo che dopo circa 30 minuti di viaggio il tutto si riavvia. Ah, durante l'ammutinamento del sistema, motore cambio ecc funzionano normalmente così come il lane assist e il controllo di velocità.
Ovviamente già informato AR che mi rimanda all'officina autorizzata che mi chiede di aspettare qualche giorno perchè devono registrare comunque il tiket presso AR e attendere (così mi hanno detto) che arrivi il tecnico da Milano.... :-( ... nel frattempo chiedo a voi...
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ciao!
 
Mai sentita nel forum una cosa del genere
 
  • Like
Reactions: Piezio77
nemmeno io... in bocca al lupo e facci sapere cosa ti dicono!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spero vivamente di darvi una risposta!
 
Mai successo niente di simile. l'unica spia che mi esce oltre a quella del serbatoio in riserva :) è quella dell'anomalia del radar, ovviamente uscita in condizioni critiche tipo neve e sporco accumulato.
saluti
 
Ringrazio già delle prime dritte, vi aggiorno con il fatto che il problema si presenta con la pioggia... E quindi strade bagnate...
 
Qualcosa va in corto allora... qualche scatola dei fusibili...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema si presenta sempre nelle stesse zone oppure anche in località diverse? Ti faccio questa domanda apparentemente strana perché a volte delle interferenze mandano in tilt le centraline
 
  • Like
Reactions: pisilio