Spegnimento improvviso a bassi regimi

Alefilippi

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2024
5
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, da circa un mese la mia giulietta 2.0 150 cv , presenta un problema, sporadicamente quando sto per per fermarmi ad esempio ad uno stop,si spegne e non riparte più, alcune volte dopo vari tentativi si riaccende... è stata portata dal meccanico varie volte , non presenta errori sulla centralina quindi non è riuscito a capire quale sia il motivo ;ha controllato i vari filtri( cambiati da poco) erano tutti puliti , ha trovato nella valvola Egr un gommino deformato che ha sostituito, l’ha pulita,ma il problema si è ripresentato... qualcuno di voi puó aiutarmi ? Grazie e buona giornata a tutti
 
Quando non riparte bisogna vedere motivo giri motore e pressione gasolio ci sono? La centralina e originale? Strano che auto si spegne e non riparte e non prende nemmeno un errore….
 
Si ci sono sia i giri che la pressione gasolio,
Io l’ho acquistata da un concessionario usata a giugno 2023, e il problema si è presentato a gennaio 2024 con una percorrenza di 15000 km fatta da me , per un totale di 164000km, la centralina è originale, l’unica cosa che ho notato quando si sta per spegnere è un songhiozzo e alcune volte appare l’errore”manca pressione olio” che poi scompare dopo poco e non si accende più
 
Anche io non so più cosa fare... Tu ogni tanto
Percepisci dei “colpi” e hai il minimo che a volte non è stabile?
Io ho notato anche questi sintomi
Io ho lo stesso problema con una mito. Mi hanno fatto cambiare la pompa a bassa pressione e la valvola EGR e non è servito a niente. Se hai idee sono interessato. Non so più che
 
Anche io non so più cosa fare... Tu ogni tanto
Percepisci dei “colpi” e hai il minimo che a volte non è stabile?
Io ho notato anche questi sintomi
No. A me si spegne improvvisamente e basta. all'inizio si riaccendeva random, adesso neanche si riaccende più. Ho cambiato anche i vari sensori e spinotti. Adesso mi rimane solo da controllare la centralina. Lunedì provo e ti faccio sapere
 
No. A me si spegne improvvisamente e basta. all'inizio si riaccendeva random, adesso neanche si riaccende più. Ho cambiato anche i vari sensori e spinotti. Adesso mi rimane solo da controllare la centralina. Lunedì provo e ti faccio sapere
Ciao, sei riuscito a trovare il problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto