Problema lancette contachilometri alfa 159

Dominikfinale

Nuovo Alfista
16 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
159
Salve a tutti, mi trovo di fronte a questa problematica: nel quadro strumenti della mia alfa 159 la retroilluminazione funziona perfettamente, salvo che per le lancette del contachilometri! Tutto il resto è illuminato come di serie, mentre queste ultime hanno smesso di funzionare dall’oggi al domani…meccanicamente funzionano perfettamente ma non sono più “illuminate”. Ho pensato a problemi relativi ai led, ma possibile che abbiano smesso di illuminarsi contemporaneamente quella del contachilometri e quella del contagiri? Ho provato anche a smuovere un po’ le spinette dell’intero blocco…ma niente. Avete idee al riguardo? Grazie in anticipo

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
688
610
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Sono da cambiare i led dell'illuminazione..
Se non mi ricordo male perché l'ho fatto un paio di anni fa, ci sono due led che illuminano proprio sotto le lancette, in modo da renderle visibili al buio.
E perché si brucino i led insieme è un mistero, ma una volta che cominciano a saltare, si bruciano tutti a ruota...

• Like
Reactions: Dominikfinale

Dominikfinale

Nuovo Alfista
16 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
159
Sono da cambiare i led dell'illuminazione..
Se non mi ricordo male perché l'ho fatto un paio di anni fa, ci sono due led che illuminano proprio sotto le lancette, in modo da renderle visibili al buio.
E perché si brucino i led insieme è un mistero, ma una volta che cominciano a saltare, si bruciano tutti a ruota...
Ho capito, grazie mille!

red.TBi

Alfista principiante
5 Agosto 2020
49
19
9
Verona
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
1750 TBi
Come dice Doc. Sono sicuramente un circuito a parte rispetto agli altri led perché, se non avessi mai fatto caso, le lancette sono sempre illuminate, anche con fari spenti.
Controlla se magari anche i tasti dei finestrini hanno problemi di illuminazione, non penso proprio che siano direttamente collegati ma se così fosse magari potrebbe esserti di aiuto per capire (o far capire) meglio l’origine del problema

catania

Nuovo Alfista
18 Novembre 2016
2
0
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 sw 150 cv exclusive
Altre Auto
lancia libra
Salve sono nuovo di questa chat ho un problema con l'automatismo del tergilunotto alfa 159 di punto in bianco quando inserisco la retromarcia con spazzole anteriori attive nn perte la spazzola posteriore help cosa suggerite di controllare? Grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente