Problema maniglia keyless dopo verniciatura portiera

FlavioKR

Alfista principiante
22 Dicembre 2022
8
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
Oggi ho ritirato la mia Giulia dopo averla fatta verniciare in carrozzeria completamente. Ho notato che la maniglia lato passeggero non funziona piu il keyless entry, ma i led sulla maniglia si. Il carrozziere ha smontato solo la maniglia e la ha rimessa nello stesso identico modo perché poi sono andato in alfa per capire se fosse stata montata male, ma no. Possibile che si è rotta la maniglia o il sensore keyless solo a toglierla? Oppure togliendola ha perso le codifiche della chiave e va ricodificata?

Il sensore keyless vedi se funziona premendo il pulsantino in chiusura.
Se non ti si apre e basta secondo me non va più il sensore capacitivo di presenza della mano

Buongiorno a tutti,
Oggi ho ritirato la mia Giulia dopo averla fatta verniciare in carrozzeria completamente. Ho notato che la maniglia lato passeggero non funziona piu il keyless entry, ma i led sulla maniglia si. Il carrozziere ha smontato solo la maniglia e la ha rimessa nello stesso identico modo perché poi sono andato in alfa per capire se fosse stata montata male, ma no. Possibile che si è rotta la maniglia o il sensore keyless solo a toglierla? Oppure togliendola ha perso le codifiche della chiave e va ricodificata?
Hai già provato a lubrificare il pulsantino sulla maniglia con del silicone spray?

- Informazione Pubblicitaria -
mancherà il magnete presente nel nottolino.

No non funziona nulla, ne il tasto e ne il sensore dentro per aprire. Ecco...questo volevo sapere anche, in alfa non sanno se nel nottolino c'è qualcosa o meno. Perché smontando tt e 3 i nottolini, anteriore dx e i 2 posteriori, sono vuoti. Ci deve essere un magnete?

No non funziona nulla, ne il tasto e ne il sensore dentro per aprire. Ecco...questo volevo sapere anche, in alfa non sanno se nel nottolino c'è qualcosa o meno. Perché smontando tt e 3 i nottolini, anteriore dx e i 2 posteriori, sono vuoti. Ci deve essere un magnete?
esatto, se il lato guida funziona, smonta il nottolino e lo provi sul lato passeggero, anche solo "appoggiato" e vedrai che funziona.
Qualsiasi magnete inserito in "fondo" al nottolino va bene.

esatto, se il lato guida funziona, smonta il nottolino e lo provi sul lato passeggero, anche solo "appoggiato" e vedrai che funziona.
Qualsiasi magnete inserito in "fondo" al nottolino va bene.
Quindi basta mettere una semplice calamita?

• Like
Reactions: wellacs
Riprendo il thread perché ho avuto lo stesso problema dopo avere riverniciato l'intera carrozzeria.
Ritirata l'auto dal carrozziere, sulla maniglia lato passeggero non funzionava il sistema keyless.
Premesso che ringrazio wellacs per aver identificato il problema del magnete, grazie a questa informazione mi è venuto il dubbio che nel rimontare le maniglie il carrozziere avesse scambiato le posizioni. Allora ho svitato la maniglia posteriore sx e... Ecco la mostrina col magnete all'interno! L'ho rimesso nella portiera giusta e.. Voilà.. Funziona come prima.
Spero di essere di aiuto ai prossimi lettori.

Ciao!

• Like
Reactions: Maxeffe
X