Problema memorizzazione stazioni radio Giulietta 2.0 del 2010

KingDuvel

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2013
12
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd 170 cv
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 Jtm 170 cv exclusive del 2012. E' da un pò di tempo che ho un problema con la radio e volevo sapere se é capitato già a qualcuno e quale possa essere la soluzione. Il problema é che non mi fa più la memorizzazione delle stazioni radio. L'auto ha il radio nav per cui accedevo alla lista delle stazioni con il tastino sulla plancia. ieri ho selezionato manualmente tutte le stazioni radio e riuscivo a visualizzarle tutte. Stamattina andando di nuovo nella lista sono scomparse....ho provato nei vari settaggi della radio ma sembra tutto ok (o almeno com'era da quando l'ho acquistata, la tengo da 6 anni e non ho mai avuto questo problema....) L'antenna riceve bene perché le stazioni le trova tutte e la qualità é buona solo che non le memorizza....ringrazio anticipatamente chi possa darmi una dritta. Saluti
 
Io ho lo stesso problema.
In più se ci sono le stazioni memorizzate e faccio la ricerca stazioni me le cancella tutte e mi inserisce solo quella in riproduzione in quel momento. Anche a me la radio funziona bene e non ho idea da cosa possa dipendere.

Sembra quasi come se ci fosse una specie di batteria a tampone all'interno che "dovrebbe" tenere le stazioni quando la macchina è spenta ma invece le cancella perdendone la memoria.

Anche se questo sarebbe piuttosto strano
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho finalmente risolto il problema!
Qualche giorno fa il tergilunotto e lo lunotto termico hanno smesso di funzionare e, sapendo del problema dei cavi tranciati nella piegatura del bagagliaio, ho portato l'auto da un elettrauto di fiducia.

Mi ha fatto il lavoro in giornata e ha trovato i cavi tranciati di tergilunotto, lunotto termico e.... dell'antenna!
A quanto pare se quel cavo viene tranciato non si percepisce un reale malfunzionamento sulla ricezione delle stazioni radio (almeno per quelle più ascoltate) ma la ricerca delle stazioni non funziona e le stazioni vengono automaticamente cancellate se alla riaccensione c'è un problema di ricezione.

Infatti ora tutto funziona perfettamente senza alcun problema di memorizzazione e ricerca.

Spero possa essere utile a qualcun altro
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ragazzi ho finalmente risolto il problema!
Qualche giorno fa il tergilunotto e lo lunotto termico hanno smesso di funzionare e, sapendo del problema dei cavi tranciati nella piegatura del bagagliaio, ho portato l'auto da un elettrauto di fiducia.

Mi ha fatto il lavoro in giornata e ha trovato i cavi tranciati di tergilunotto, lunotto termico e.... dell'antenna!
A quanto pare se quel cavo viene tranciato non si percepisce un reale malfunzionamento sulla ricezione delle stazioni radio (almeno per quelle più ascoltate) ma la ricerca delle stazioni non funziona e le stazioni vengono automaticamente cancellate se alla riaccensione c'è un problema di ricezione.

Infatti ora tutto funziona perfettamente senza alcun problema di memorizzazione e ricerca.

Spero possa essere utile a qualcun altro

Ottimo, grazie per l’informazione farò verificare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto