problema radio FM / Bluetooth

Matteo Villa

Alfista principiante
10 Dicembre 2020
7
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Diesel 210cv q4
Salve a tutti.
Riscontro questo curioso problema sulla Stelvio My'19:
- alla prima accensione, l'infotainment si sintonizza correttamente alla sorgente radio FM.

- Poi quando spengo la vettura, e poi la riavvio dopo un tempo non troppo lungo (poche ore), la radio in automatico si aggancia al cellulare android via Bluetooth, anzichè stare sul FM ! (devo quindi andare a mano a riconfigurare la sorgente Radio FM)

- Tuttavia, se invece riavvio dopo parecchio tempo (molte ore), la radio si collega correttamente all' FM.


Ovviamente dovrebbe sempre collegarsi alla radio FM (salvo che io gli indichi come sorgente il Bluetooth).

Ad altri capita ?

Sapete se(come si può risolvere ?


Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di uno Stelvio versione Veloce 210 cv, seconda serie, acquistato a marzo di quest'anno. In precedenza ho avuto uno Stelvio Executive 210 acquistato nel mese di dicembre 2017.
Ho lo stesso problema indicato sopra, c'è qualcuno che può indicarci la soluzione? Grazie e buona giornata a tutti
 
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema sia con un iPhone 13 (iOS 16 e 17) che con un Galaxy S23. E penso che lo faccia solo quando ricarico il telefono in modalità wireless. La mia Stelvio è MY23.
 
Il mio problema era dovuto al mancato collegamento di android auto (era rimasto a metà). Dopo aver effettuato correttamente il collegamento non si è più verificato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio problema era dovuto al mancato collegamento di android auto (era rimasto a metà). Dopo aver effettuato correttamente il collegamento non si è più verificato.
Grazie, come riesco faccio subito una prova.