Problema radionav giulietta 2013.

jimi3500

Nuovo Alfista
13 Luglio 2016
4
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Buongiorno.
Vi espongo il problema:

Circa un anno fa di questo periodo una calda mattina di Luglio il sistema Radionav della mia Giulietta ha smesso di funzionare: alla messa in moto del veicolo il display si apre normalmente ma non ci sono segnali o suoni provenienti dal sistema.
Auto in garanzia , officina per due giorni, risultato: Reset sistema, nessun problema riscontrato, tutto come nuovo.
Un mese dopo: stesso problema stessa soluzione.

Ad oggi dopo un anno il problema è ricomparso, con l'unica differenza che la vettura non è , ovviamente, più in garanzia.
Ora la domande è: posso rivalermi per il lavoro (non) fatto e chiedere che la vettura venga sistemata a spese della casa madre?
In più credo di aver ormai capito che il problema sia legato alla temperatura, in quanto in più occasioni sono stato in grado di far ripartire il sistema convogliando i getti di aria fredda verso il display radio nav.
Voi avete mai sentito di un problema del genere? pensate possa essere un intervento costoso?

• Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto! Probabilmente non è un problema ma semplicemente il sistema va in protezione, per evitare di danneggiarsi, quando la temperatura è molto alta. Non è un problema-caratteristica del tuo apparato ma dell'elettronica in generale. Quindi rosettalo.

Ciao e benvenuto! Probabilmente non è un problema ma semplicemente il sistema va in protezione, per evitare di danneggiarsi, quando la temperatura è molto alta. Non è un problema-caratteristica del tuo apparato ma dell'elettronica in generale. Quindi rosettalo.

come posso resettarlo?

- Informazione Pubblicitaria -
Al 100% è saltata la ventolina di raffreddamento del sistema

Se sei bravo la sostituisci tu.

Se non lo sei, lo fai fare a chi ne è in grado.

Devi tenere premuto il pulsante Esc per qualche secondo
Ahimè è una soluzione che ho già testato e non funziona.
La prima volta, in officina, hanno fatto il reset del sistema scollegando la batteria per qualche minuto, l'effetto collaterale è però quello di dover resettare la centralina una volta ricollegata la batteria, cosa che io non posso fare.

Scollegando là batteria la centralina si resetta da sola. L'unica cosa che qualcosa la ricolleghi devi riallineare il volante. Avvii il motore e giri il volante prima tutto a dx e poi a sx a si spegne la relativa spia

ciao a tutti

Scusa per il mio italiano ma sto usando il traduttore.

Ho un problema esattamente lo stesso nella mia Giulietta, dalle esperienze che ho fatto penso che sia la sd map card. Quando riprendo la carta e ricomincio, tutto va bene.
Questo succede quando il tempo è caldo.

Qualcuno ha lo stesso problema e conosci qualche soluzione?

X