Problemi spia motore

Ma tu pensi in generale sia una cosa risolvibile?loro mi hanno detto che il computer gli segnalava anomalie ai cilindri e di aver sostituito le due bobine
Senza una diagnosi seria e approfondita non ho elementi validi per valutare la situazione.
Dovrei rivolgermi a un meccanico diverso rischiando di pagare di tasca mia quando la macchina è in garanzia?
Sarebbe da fare e soprattutto andare da qualcuno capace in grado di rovistare sta macchina come un calzino iniziando a fare i vari test di tenuta dei cilindri come la prova di compressione e la tenuta della guarnizione della testata. Escluso questi due punti si può pensare di andare avanti con la risoluzione dei problemi. Nel frattempo puoi smettere di girare a gas e iniziare a far girare il motore esclusivamente a benzina e vedere se si presentano ulteriori avarie. Cerca di svuotare la bombola del gas e poi chiudi immediatamente la valvola principale.

Rifornimenti costanti con benzina 100 ottani trattata con tre boccette di additivo bardahl pulitore specifico per iniettori benzina da versare direttamente nel serbatoio. E già che stai in ballo cambia anche la batteria. Buttaci sotto una varta silver dynamic da 70Ah e almeno 680 di spunto e vedi come si comporta.

Il prodotto giusto è questo:

10102-fuel-injector-cleaner-additivi-carburante-2.png
 
Le macchine francesi sono buone soltanto per la pressa della demolizione, cessi meccanici del genere non hanno eguali sulla faccia della terra. Avresti solamente dovuto stare più in guardia e puntare su qualche rara reliquia tenuta sottovuoto soprattutto il motore 1.4 turbo da 120cv o meglio ancora il mulo 1.6 multijet visto le alte percorrenze.. 90km al giorno non sono pochi.
Capisco..domani comunque telefono alla concessionaria e cerco di capire come fare..tu come suggerisci di procedere
Senza una diagnosi seria e approfondita non ho elementi validi per valutare la situazione.

Sarebbe da fare e soprattutto andare da qualcuno capace in grado di rovistare sta macchina come un calzino iniziando a fare i vari test di tenuta dei cilindri come la prova di compressione e la tenuta della guarnizione della testata. Escluso questi due punti si può pensare di andare avanti con la risoluzione dei problemi. Nel frattempo puoi smettere di girare a gas e iniziare a far girare il motore esclusivamente a benzina e vedere se si presentano ulteriori avarie. Cerca di svuotare la bombola del gas e poi chiudi immediatamente la valvola principale.

Rifornimenti costanti con benzina 100 ottani trattata con tre boccette di additivo bardahl pulitore specifico per iniettori benzina da versare direttamente nel serbatoio. E già che stai in ballo cambia anche la batteria. Buttaci sotto una varta silver dynamic da 70Ah e almeno 680 di spunto e vedi come si comporta.

Il prodotto giusto è questo:

Visualizza allegato 271803
Ma il discorso è che così però rischio di trovarmi a spendere soldi con una macchina appena comprata...domani comunque chiamo il venditore e cerco di capire come procedere...che inculata scusate il termine
 
Non ci sono mezzi termini, è la Pura Verità.

FB_IMG_1717877604736.jpg
 
Potrebbe anche essere la batteria ma non capisco perché non sia la prima cosa che hanno guardato e sostituito chi la vista!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento, ho chiamato oggi il venditore che mi ha detto che hanno fatto effettivamente i lavori,ma non sa il perché continui a dar problemi.
Io mi sono alterato dicendo di stare valutando di chiedere indietro i soldi e in risposta mi ha detto che è sicuramente un problema di elettronica e oggi mi chiamerà l'officina.
Onestamente non so che pesci pigliare, ma ho paura sta macchina sia davvero una fregatura
Mi ha detto chr sono state controllate punterie iniettori cambiate bobine e cablaggi..il problema lo da a gpl intorno ai 1
Aggiornamento, ho chiamato oggi il venditore che mi ha detto che hanno fatto effettivamente i lavori,ma non sa il perché continui a dar problemi.
Io mi sono alterato dicendo di stare valutando di chiedere indietro i soldi e in risposta mi ha detto che è sicuramente un problema di elettronica e oggi mi chiamerà l'officina.
Onestamente non so che pesci pigliare, ma ho paura sta macchina sia davvero una fregatura
40 km orari, ma una volta l'ha fatto pure a benizina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma io di meccanica ammetto di non capire nulla..dal video dovrei evincere che è probabilmente un problema di valvole?
 
X