Problema retrocamera

Mario_Alfa_Giulia

Nuovo Alfista
30 Settembre 2024
5
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, da qualche giorno la retrocamera sfarfalla, all’improvviso, auto fermata, presa dopo qualche ora e da questo problema. Lascio video in allegato. A qualcuno è capitato? Come potrei risolvere?

Allegati

• IMG_8391.mov
    12.9 MB
Sembra un problema alla telecamera. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per 15 minuti. Al riattacco, aspetta altri 15 minuti prima di accendere il quadro

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche a me ha fatto simile ma per breve tempo dopo che l’auto è stata parcheggiata fuori al sole tutta la giornata, ma poi non ha più dato problemi e non l’ho toccata.
Nel tuo caso visto che è buio potrebbe essere un problema di cavo o umidità nel commettere, devi smontarla e spruzzare un po’ di disossidante per cablaggi, stacca la batteria prima di procedere

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ho appena provato, tolto batteria per 15 minuti, nel frattempo ho smontato la retrocamera, spruzzato spray per contatti, rimontato, riattaccato batteria, aspettato 15 minuti, ma nulla, problema ancora presente..

Ho appena provato, tolto batteria per 15 minuti, nel frattempo ho smontato la retrocamera, spruzzato spray per contatti, rimontato, riattaccato batteria, aspettato 15 minuti, ma nulla, problema ancora presente..
Non perdere tempo nemmeno a controllare i cavi tanto sono tutti schermati, se continua cambiala.

Allora credo proprio che vada sostituita la telecamera

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto