Salve a tutti.
Ho acquistato da due mesi un’Alfa Romeo Giulia 180cv Q4. Inizialmente nessun problema, fin quando non inizia a diventare rumorosa. Un prigioniero spezzato e sfiato dal collettore. Dall’officina indicata mi dalla garanzia tempi di attesa lunghissimi, ma rassicurazione sul fatto che non potesse incidere su prestazioni ecc.. dopo circa 10 giorni di attesa, il disastro.
Lo sfiato andava diretto su un manicotto, con conseguente perdita di acqua e spia temperatura eccessiva. Arresto immediatamente l’auto, apro il cofano e vado subito a mettere acqua nella vaschetta e successivamente a spegnere una volta riempita.
Carro attrezzi e officina.
Resoconto ad oggi: lo sfiato rompe il manicotto causando la perdita di acqua, collettore da spianare, prigionieri e guarnizione da sostituire, lo sfiato causava uno scompenso nelle pressioni del turbo, facendolo costantemente spingere eccessivamente e conseguente fusione del FAP, e si valuta una possibile fusione della guarnizione di testa nonostante mi sia arrestato immediatamente e rabboccato l’acqua.
Danno da quantificare al momento, ma resta l’incertezza che la garanzia possa coprire un simile danno.
Esperienza simile e consigli a riguardo?
Ho acquistato da due mesi un’Alfa Romeo Giulia 180cv Q4. Inizialmente nessun problema, fin quando non inizia a diventare rumorosa. Un prigioniero spezzato e sfiato dal collettore. Dall’officina indicata mi dalla garanzia tempi di attesa lunghissimi, ma rassicurazione sul fatto che non potesse incidere su prestazioni ecc.. dopo circa 10 giorni di attesa, il disastro.
Lo sfiato andava diretto su un manicotto, con conseguente perdita di acqua e spia temperatura eccessiva. Arresto immediatamente l’auto, apro il cofano e vado subito a mettere acqua nella vaschetta e successivamente a spegnere una volta riempita.
Carro attrezzi e officina.
Resoconto ad oggi: lo sfiato rompe il manicotto causando la perdita di acqua, collettore da spianare, prigionieri e guarnizione da sostituire, lo sfiato causava uno scompenso nelle pressioni del turbo, facendolo costantemente spingere eccessivamente e conseguente fusione del FAP, e si valuta una possibile fusione della guarnizione di testa nonostante mi sia arrestato immediatamente e rabboccato l’acqua.
Danno da quantificare al momento, ma resta l’incertezza che la garanzia possa coprire un simile danno.
Esperienza simile e consigli a riguardo?