PROBLEMA Sostituzione motore 2.0 140cv con 2.0 170cv

pastiuto

Nuovo Alfista
19 Novembre 2014
4
1
4
ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti ragazzi, stiamo impazzendo da una settimana sulla mia giulietta, la mia era una di quella con il motore difettoso (il famoso ta ta ta ta ta) e quindi ho deciso di sostituire direttamente il motore. Abbiamo montato il motore completa della 170cv, va in moto, cammina, ma non ha potenza, abbiamo provato anche a rimappare ma nulla, non cambia niente. C'é qualcuno che può darci una mano? Gliene sarei veramente grato. Grazie...
 
Cosa intendi per non ha potenza? che è in recovery? non da nessuna anomalia?
 
Non ha coppia, da quando inizi ad accelerare a bassi giri fino a 4000/5000 giri sale sempre uguale, non è che ad un certo punto spinge. In poche parole eroga molto molto dosato. Non riusciamo a capire da dove proviene il problema, abbiamo sostituito molte cose dal vecchio 140cv a questo come iniettori, pompa carburante, collettori aspirazione ma niente...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La diagnosi non da nessuna anomalia, non è in recovery perchè a folle la macchina va a limitatore.
 
  • Like
Reactions: Jollyno
Ma il 170cv quanti chilometri ha?
 
Ma l'elettronica? E' del vecchio 140 o del nuovo, le centraline son diverse, le turbine anche, cosa avete trapiantato in dettaglio?
 
Ma è una operazione vitata x legge e poi ci sono sempre problemi ..... conviene cambiare auto quando si devono fare simili lavori. Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vietata sicuro, ma non sempre non conveniente. Trovi motori buoni con 3/4000 euro e a volte si cambiano facile, quei soldi li ce li rimetti in 6 mesi dopo aver comprato l'auto. Quindi è conveniente a volte


Inviato con Tapatalk