Problema specchi retrovisori

goldrake 166

Alfista principiante
14 Luglio 2008
41
0
6
sa
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 jtd multijet
Salve a tutti e auguroniiiii.
Vi scrivo per porvi un problema.
Sulla mia alfa 166 jtd del 99, stamani, ho richiuso i specchi laterali (elettricamente) e sono andato via. Al ritorno ho constatato ke non si riaprivano.
Il valvolino nel vano, sotto lo sterzo, sembra apposto.
Skiacciando sia il tasto per la chiusura e riapertura degli specchi, sia il tasto per regolare il vetro interno agli specchi, non si sente alcun rumore di motorini elettrici.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
 
Salve a tutti e auguroniiiii.
Vi scrivo per porvi un problema.
Sulla mia alfa 166 jtd del 99, stamani, ho richiuso i specchi laterali (elettricamente) e sono andato via. Al ritorno ho constatato ke non si riaprivano.
Il valvolino nel vano, sotto lo sterzo, sembra apposto.
Skiacciando sia il tasto per la chiusura e riapertura degli specchi, sia il tasto per regolare il vetro interno agli specchi, non si sente alcun rumore di motorini elettrici.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
Io opetrei per la sotituzione del manettino posto sul bracciolo lato guidatore; devi andare da un demolitore e recuperarne uno in buono stato e ad un buon prezzo!
 
Puoi anche fare prima un'altra prova. Devi staccare e riattacarre la batteria e poi controlla se tutto si ripristina, altrimenti è il pulsante...
 
Potrebbe anche essere qualche fusibile che si sarà bruciato ti consiglio di farla controllare da un elettrauto.
 
Salve a tutti e auguroniiiii.
Vi scrivo per porvi un problema.
Sulla mia alfa 166 jtd del 99, stamani, ho richiuso i specchi laterali (elettricamente) e sono andato via. Al ritorno ho constatato ke non si riaprivano.
Il valvolino nel vano, sotto lo sterzo, sembra apposto.
Skiacciando sia il tasto per la chiusura e riapertura degli specchi, sia il tasto per regolare il vetro interno agli specchi, non si sente alcun rumore di motorini elettrici.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
Se sei sicuro di aver individuato il fusibile giusto non ti resta che controllare la continuità del circuito.

A volte il problema è dovuto al giunto di connessione tra porta e telaio, magari solo sconnetendolo e riconnetendolo il problema si risolve.
Pur non escludendo l'interrutore di comando lo terrei come seconda battuta.

Altra ipotesi, se hai lavato l'auto recentemente, è che il ghiaccio abbia bloccato i meccanismi.

Corretto il suggerimento di farla vedere da un elettrauto, non portarla dal gommista! :lol2:

Controlla la tua tastiera scrive "K" anzichè "ch"... :rolleyes:


:decoccio:
 
Grazie e auguri a tutti gli alfisti....
faro' le prove ke opssss che mi avete suggerito...
controllero anCHE la tastiera ahahahha.
Auguri di nuovo
 
Grazie e auguri a tutti gli alfisti....
faro' le prove ke opssss che mi avete suggerito...
controllero anCHE la tastiera ahahahha.
Auguri di nuovo





Auguri anche a te! Facci sapere se e come hai risolto...
 
Allora......poiche' e' andata la batteria, l'ho cambiata e voila'...i specchietti dell'ammiraglia vanno di nuovo.

Ora non so se perche' la batteria stava per andare via o perche' si e' resettato ne cambio della batterai.

L'importante che vanno....Auguriiiiii a tutti e grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora......poiche' e' andata la batteria, l'ho cambiata e voila'...i specchietti dell'ammiraglia vanno di nuovo.

Ora non so se perche' la batteria stava per andare via o perche' si e' resettato ne cambio della batterai.

L'importante che vanno....Auguriiiiii a tutti e grazie.
Sicuramente è meglio che vadano ora ma che strano solo con il cambio batteria e si son nessi a posto mah......... le stranezze!!!!!