Problema Spoiler Helvetia

daniele.fri87

Alfista principiante
29 Aprile 2012
397
4
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 150CV Q2
Ragazzi ho un problema....
Purtroppo la mia Q2 al momento dell'acquisto non aveva lo spoiler posteriore in quanto a causa della rottura del vetro posteriore, il proprietario ne aveva rimontato uno "normale" senza buchi per il fissaggio dello spoiler stesso .Il 60enne proprietario (avete capito bene!) non si è curato di rimetterlo quindi...:mad:!

Comunque, dopo l'acquisto, ho provveduto subito a prendere lo spoiler dell'Helvetia in poliuruterano fornito già con primer e farlo verniciare e montare...fin quì tutto ok!

Dopo qualche giorno sono comparse delle bolle e delle deformazioni sulla superficie...Sono tornato in carrozzeria e ho ftto notare la cosa...Seppur perplessi mi hanno rifatto il lavoro riverniciandolo...dopo qualche giorno di nuovo le bolle, stavolta una addirittura molto grande e "dura", come se proprio la plastica si fosse deformata...
Sono tornato di nuovo in carrozzeria a farlo vedere ed a quel punto il carrozziere ha cominciato a dire della scarsa qualità del materiale dello spoiler, anche se ha accettato di rifarlo...ha levigato la grossa bolla stuccato in vetroresina e dato il fondo...
Stasera torntato da lavoro sono passato a prendere la macchina e di nuovo la sorpresa: avevano dato solo il fondo e poco dopo aver lasciato l'auto al sole (ovviamente con fondo già asciutto) si sono rifatte le bolle...
Come è possibile? Io ho detto più volte che il fondo da applicare è quello specifico, e loro rispondono che è il solito che usano per le plastiche...sarà questo il problema? Non ci capisco più niente, oltre al fatto che mi rode da morire il c..o!!! :mad:
Aiutatemi...

secondo me il carrozziere non e' capace di trattare il poliuretano. fallo levigare tutto e fai ripassare il fondo,dopo asciutto fallo verniciare... oppure cambia carrozziere hehehe

Già...è quello che gli sto facendo fare! Che incazzatura...

- Informazione Pubblicitaria -
Il fondo non è quello per plastica!!!! Sbagliatissimo,va dato un prime apposito per poliuretano e vetroresina. Poi si procede alla verniciatura o fioriranno sempre le bolle perché il fondo reagisce sul poliuretano. Niente di meno che abbiano grattato via tutto il primer per ridare il fondo.

Scusate, sapete indicarmi qualche prodotto specifico (magari qualche nome o link...) di questo fondo?
Sono anche disposto a comperare il fondo per cavoli miei e poi portarlo al carrozziere in modo da essere sicuri che almeno sia quello giusto?
Anche il fondo per vetroresina va bene?

X