Problema stranissimo a ogni avvio

davidino75

Alfista principiante
19 Dicembre 2011
39
1
9
NO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, premetto che col vostro forum ho risolto molti problemi ma questo proprio no.
Il problema che è successo riguardano più cose allora ogni volta che chiudo e apro la gt col telecomando parte solo la centralizzata, ( il beep dell'allarme no) ho verificato e l'allarme non suona quindi è escluso...poi quando salgo in auto la temperatura esterna compare solo all'avvio motore, e la cosa più strana ogni volta che accendo pare che ho l'effetto come quando stacco la batteria...per intenderci il clima parte in automatico su 20 gradi, la radio perde le stazioni...
Nessuna spia accesa,in più la radio ha sempre funzionato anche non sotto chiave...ora devo tenere il quadro acceso..

È come se ogni i volta che spengo il motore si staccasse la batteria....spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Dimenticavo...prima di questo problema se azionato i tergi anche senza chiavi funzionavano..
Penso possa essere un problema ai cavi del blocchetto accensione o cosa?... grazie a tutti!!
 
Probabilmente hai un problema di massa all’impianto elettrico
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Controlla il cavo di massa sul telaio.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controllato la massa, messo svitol e staccato la batteria per 2 ore il problema persiste....altre idee?...non vorrei fosse un problema di alimentazione...in quanto la.radio va solamente sotto chiave ora...ed era stata collegata per andare anche a quadro spento...