Problema antifurto alfa 156

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
202
23
36
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiorno a tutti,
Sono possessore di una 156 TS del 98.
Qualche giorno fa ho fatto rifare le chiavi originali da un tipo che me le ha rimesse a nuovo e per la prima volta sono riuscito ad aprire l'auto col pulsante oltre che ad inserire l'allarme.

Non l'avessi mai fatto... Sabato le chiavi hanno iniziato a non comunicare più con l'antifurto e la chiusura a distanza, ma l'antifurto era stato inserito. Morale: appena apro l'auto scatta l'antifurto.

Purtroppo non ho il code chiave perché l'avevo fatto sconfigurare dalla centralina visto che mi dava problemi e neanche la chiave per disabilitare l'antifurto (mai avuta).
Risultato: scatta sempre antifurto.

Domenica ho provato a staccare la batteria per 8-9 ore, ma quando l'ho ricollegata non si è resettato l'antifurto come speravo.

Come posso fare per scollegare completamente l'antifurto? Non trovo la centralina. Devo togliere la batteria?
 
La batteria la devi togliere momentaneamente solo per poter lavorare in santa pace senza il suono della sirena. Chiaramente dovrai intercettare i cablaggi e rimuovere completamente la centralina. Il tutto si traduce in elettrauto + soldi.
 
Potrebbe essere il momento per un cambio auto allora... Pensavo di poter staccare i connettori dalla centralina ed andare avanti così
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedi che con Trecento Mila lire ovvero le attuali 150€ qualunque elettrauto degno del nome dovrebbe essere in grado di risolvere il problema. Una volta tolta la centralina l'antifurto non avrà più modo di attivarsi.
 
X