Buonasera ragazzi, riapro la discussione in attesa di effettuare una serie di controlli e manutenzioni al mio 2.0 ts del 96.
La mia situazione è molto simile a quella di
@DarioB, a volte sembra girare a 3 e il minimo non regge, altre volte singhiozza in accelerazione o ha dei cali di potenza impressionanti.
Dopo alcuni esami all’università ho intenzione di tirar via corpo farfallato, debimetro, regolatore del minimo, iniettori e (se il signore permette) il collettore di aspirazione per dare una bella pulita approfondita a questa robina (viste le incrostazioni sul cielo dei pistoni, credo che grazie all’egr la macchina mangi carbonio da mattina a sera).
Due domande: credo di aver letto che il collettore di aspirazione è fissato con delle viti poste al di sotto di esso e che per rimuoverle bisogna agire da sotto la macchina… confermate o c’è un metodo più comodo?
Inoltre durante il cambio candele ho notato che uno dei cavi ha il gommino (la parte superiore della pipetta) tagliato, non è completamente scoperto ma sicuramente non è isolato. Dopo la pulizia dei vari pezzi pensavo di cambiare i cavi candele.
Se tutto ciò non migliora la situazione opterei per la pompa benzina e regolatore(?)
Grazie e buona serata