Problema UConect Live Giulietta usata

Genker

Alfista principiante
8 Luglio 2023
27
12
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
Problema UConect Live chiedo aiuto sto uscendo matto! 😂
Vi spiego la situazione, ho 22 anni e dopo 5 anni di pratica da neopatentato su una fiat punto, ho acquistato una Giulietta del 2018 (praticamente il mio sogno si è avverato), ne sono rimasto contento e ogni volta che la vedo rimango innamorato.
Vado subito al problema: la macchina è stata acquistata usata, ha avuto se non sbaglio 3 proprietari ma l'unico vero che l'ha usata è stato il Primo perché gli ultimi 2 erano concessionarie.
Ho avuto modo di giocare un po' con i sistemi della macchina e farci praticatra cui DNA etc... Fino ad arrivare al vero problema ossia UConnect live. Faccio l'associazione Bluetooth ma mi dice che devo accedere a uconnect live oppure a mopar per associare il mio veicolo all'app e quindi all'account, inoltre dice che l'app non è più in uso dal 1 gennaio 2023 quindi mi reindirizza automaticamente al sito. Riassumendo l'applicazione nonostante la mia tanta volontà e curiosità, mi pare di non poterla usare...
Se c'è qualche eroe qui che potrebbe aiutarmi ne sarei grato, la macchina è perfetta, manca solo qualche dettaglio e l'uso di UConnect Live! 😂😂
HELP!
 
l'uconnect live, purtroppo non funziona più neanche sulla mia, i geni di alfa ,
ci hanno tolto il servizi
 
Ciao. Se hai Uconnect 6.5 tasto APP, puoi attivare da MES le schermate performance. Meglio di nulla...
 
se è del 2018, dovrebbero già essere di default, ma ho paura che anche quelle , ma non sono sicuro al 100% ,siano legate ai servizi live purtroppo già scaduti
comunque il MES, non mi pare abbia questa funzione, mentre Alfa Obd , si

😢
 
  • Like
Reactions: Ro60
se è del 2018, dovrebbero già essere di default, ma ho paura che anche quelle , ma non sono sicuro al 100% ,siano legate ai servizi live purtroppo già scaduti
comunque il MES, non mi pare abbia questa funzione, mentre Alfa Obd , si

😢
Non sono legate del tutto ai Live. Non ho i circuiti e altre cose che a me non interessavano comunque...invece le 7 schermate con indicatori di temp,press, G, potenze, ecc
sono proprio belle e continuano a girare.
 
Non sono legate del tutto ai Live. Non ho i circuiti e altre cose che a me non interessavano comunque...invece le 7 schermate con indicatori di temp,press, G, potenze, ecc
sono proprio belle e continuano a girare.
meglio cosi, infatti, non ne ero sicuro
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho scoperto chiamando il servizio clienti alfa romeo che Uconnect live è un abbonamento che devo fare in una concessionaria ufficializzata e si paga 70€ all'anno (abbonamento light) o 120€ all'anno (abbonamento full con GPS, mappa, controllo dal cellulare da remoto, etc...)
 
Ho scoperto chiamando il servizio clienti alfa romeo che Uconnect live è un abbonamento che devo fare in una concessionaria ufficializzata e si paga 70€ all'anno (abbonamento light) o 120€ all'anno (abbonamento full con GPS, mappa, controllo dal cellulare da remoto, etc...)
Ti hanno mentito, magari senza saperlo. I servizi live sono cessati da fine 2022.
 
Ho scoperto chiamando il servizio clienti alfa romeo che Uconnect live è un abbonamento che devo fare in una concessionaria ufficializzata e si paga 70€ all'anno (abbonamento light) o 120€ all'anno (abbonamento full con GPS, mappa, controllo dal cellulare da remoto, etc...)
loro probabilmente si riferiscono al mopar connect, ti installano tipo una scatola nera, al costo di 400 euro, che poi ogni anno, dovrai rinnovare l'abbonamento, ma quello non si interfaccia più con l'uconnect della tua giuly, ma potrai vedere tutto solo su telefono
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Se hai Uconnect 6.5 tasto APP, puoi attivare da MES le schermate performance. Meglio di nulla...
Hello I have a 2021 Giulietta Veloce with 6.5 Uconnect with APP button, is there a way to activate the performance screens? and how to do it?