Lenox98

Nuovo Alfista
16 Settembre 2024
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti!
Qualche settimana fa ho deciso di aggiornare la mia giulietta del 2017 passando dallo UConnect 5 all' Alpine iLX-705D.
Tutto perfetto, davvero un gran prodotto anche per resa sonora con casse di serie, se non fosse per alcuni piccoli problemi:

1 - I sensori di parcheggio anteriori non vengono visualizzati correttamente sull'Alpine, nel senso che quando incrocio un ostacolo, mi appare la schermata dedicata ai sensori, ma a differenza dei posteriori, non visualizzo l'indicazione della distanza e la localizzazione dell'ostacolo.
2 - Ho recuperato il microfono della vettura come visto in una guida su questo forum, ma durante le chiamate mi sentono malissimo, come se la voce avesse eco, qualcuno è riuscito nel recupero del microfono originale?

Ringrazio in anticipo chiunque decida di dedicarmi del tempo.

Ciao, io ho recuperato il microfono originale (partendo da una B Tech con ILX-702D-AR DI serie).
Nel tuo caso (con Uconnect) era presente il MIC PCB? In sostanza una piccola scheda dedicata.
In tal caso è sufficiente alimentarla, la connessione è microfono auto - > PCB - > 705D.

Ciao, io ho recuperato il microfono originale (partendo da una B Tech con ILX-702D-AR DI serie).
Nel tuo caso (con Uconnect) era presente il MIC PCB? In sostanza una piccola scheda dedicata.
In tal caso è sufficiente alimentarla, la connessione è microfono auto - > PCB - > 705D.
Io ho semplicemente seguito lo schema del connettore dello uconnect per creare un adattatore mini jack, e collegato l'adattatore all'ingresso microfonico dell'alpine.
Allego lo schema seguito.
Grazie per la risposta!

Allegati

• IMG-20240829-WA0008.jpg
    IMG-20240829-WA0008.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 89
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
Non ho sufficienti conoscenze per fornirti una risposta precisa, ma a mio avviso:
1)o l'autoradio di serie ha un amplificatore/filtro di segnale incorporato (in questo caso non ci fai niente)
2)ti manca l'alimentazione del microfono. Se vuoi prova a fare un check con lo schema che ho postato io. Non è detto che il tutto combaci.

In bocca al lupo

Ciao,
Non ho sufficienti conoscenze per fornirti una risposta precisa, ma a mio avviso:
1)o l'autoradio di serie ha un amplificatore/filtro di segnale incorporato (in questo caso non ci fai niente)
2)ti manca l'alimentazione del microfono. Se vuoi prova a fare un check con lo schema che ho postato io. Non è detto che il tutto combaci.

In bocca al lupo
Grazie ancora, dove trovo il tuo schema?

Ciao a tutti, mi aggiungo alla descrizione in quanto da poco ho montato un alpine ilx-705d sulla mia giulietta.
Di seguito i miei dubbi\domande:
Come avete recuperato la presa aux e usb vicino al dna?
Ho provato a collegar un cavo hdmi all'alpine ma collegando sia un iphone che un pc non si duplica lo schermo. Con il pc noto che lo stesso riconosce un altro schermo, ma sull'alpine nulla.

Grazie a chi mi risponderà.

X