Problemi avviamento 2000 GT VELOCE

OctoGT

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2008
18
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
2000
Ciao come consigliato da miclanci,
ho controllato la benzina e con 10 litri nel serbatoio non ne esce nemmeno una goccia dal tubo che va ai carburatori quando metto in moto.. quindi ho smontato il condotto della benzina, la pompa a membrana, il filtro e il pescaggio nel serbatoio, manca solo il tubo che passa sotto la macchina (mi rimane un po difficile adesso.. sai com'é, tutto questo succede in strada a Milano.. :eclipsee_Victoria:)
Oggi gli do una pulita e vedo di cambiare il filtro benzina, rimonto e ti faccio sapere se va.. : dannaz : Inoltre, secondo te, una volta rimontato mi conviene riempire i condotti di benzina, per evitare di far andare per troppo tempo la pompa a vuoto con il motorino di avviamento?
P.S. avrei bisogno di un manuale con i codici dei pezzi che ho smontato e gli esplosi e magari il manuale completo per il gt 2000, tu lo hai? dove posso reperirlo? pagandolo anche.

:decoccio:

(allego le foto del pezzi, per condividere, casomai servano a qualcuno)
 

Allegati

  • filtro_benzina.jpg
    filtro_benzina.jpg
    189.7 KB · Visualizzazioni: 563
  • membrana_pompa.jpg
    membrana_pompa.jpg
    210.3 KB · Visualizzazioni: 574
  • pompa_benzina_2.jpg
    pompa_benzina_2.jpg
    142.3 KB · Visualizzazioni: 421
  • pompa_benzina.jpg
    pompa_benzina.jpg
    159.8 KB · Visualizzazioni: 489
Ultima modifica da un moderatore:
da come vedo di sporcizia ce n'è in abbondanza in quel serbatoio della benzina !!!

Prossimo lavoro : smontaggio serbatoio e pulizia e mi sa tanto che anche i carburatori avranno bisogno di una pulitina....

Non è per portarti sfortuna , ma dopo aver aperto anche io come te la pompa della benzina , ho dovuto poi cambiarla perchè non mi stagnavano più le guarnizioni .

Prova .....pulisci tutto per bene e cambia il filtro nel bicchierino di vetro oppure lavalo bene con della benzina pulita prima di rimontarlo .

Se dovessi avere problemi conla pompa benzina ( spero per te di no ) , una uguale a quella che hai è difficilissimo da trovare nuova ed anche la membrana di ricambio io non l'ho trovata.

Puoi montare in alternativa una pompa della Alfa 75 , Giulia , ecc....che si trova facilmente : io l'ho messa della BCD , siccome ne ho una di scorta , più tardi Vi metto il numero di codice .

Se la pompa funziona bene non ci sono problemi se fai girare il motore per riempire i carburatori.
 
Ultima modifica:
Lasciamo stare la questione serbatoio..
perde nella saldatura della congiunzione delle due parti, con più di 30 litri perdo benzina, lasciamo stare : dannaz :
Adesso sto aspettando che me ne arrivi uno di ricambio, aggiungo inoltre che la macchina fino al '92 aveva un impianto a gpl!!!!!! no comment :eek:
Adesso è tutto lindo e pinto e spero vivamente anche io di non avere problemi con la pompa, la membrana mi sembra elastica e dritta, poi speriamo bene...
domattina monto tutto e vi faccio sapere come va.
ancora grazie per info
:decoccio:

p.s. per la documentazione ?! qualcuno mi aiuta?!
 

Allegati

  • benzinodotto.jpg
    benzinodotto.jpg
    269.3 KB · Visualizzazioni: 412
Adesso è tutto lindo e pinto e spero vivamente anche io di non avere problemi con la pompa, la membrana mi sembra elastica e dritta, poi speriamo bene...
domattina monto tutto e vi faccio sapere come va.
ancora grazie per info
:decoccio:

Mi sono dimenticato una cosa IMPORTANTISSIMA per la "prevenzione incendi "!!!!

Non vorrai mica rimontare quei tubi della benzina così vecchi ???

Vanno assolutamente cambiati con dei tubi "moderni" specifici per la benzina verde senza piombo che è più aggressiva della cara e vecchia SUPER .
 
Ciao miclanci, ho dei problemini con la pompa della benzina e ti chiedo un consiglio visto che tu l'hai già smontata.
Allora, ho rimontato la pompa ma mettendo in moto non tira.. quindi mi sono mosso nel seguente modo:
1 - ho provato a tirare a bocca dal tubo che viene dal serbatoio e la benzina esce.
2 - ho rimontato il tubo sulla pompa e ho provato a tirare dal tubo che dalla pompa va al filtro e la benzina esce.
3 - ho provato a far pescare da un recipiente vicino alla pompa per accorciare il tragitto della benzina ma niente.
Allora ho smontato la pompa di nuovo perché mi è venuto un dubbio sul montaggio. In riferimento alla foto ti chiedo come va connesso l'attacco della membrana nella sede della pompa. Ho visto che la sede della pompa è rettangolare e i due ferretti che compongono questa sede sono elastici (se li premo con un cacciavite, per capirci). La membrana va inserita nella sede e poi leggermente ruotata in modo da finire sotto i ferretti? Oppure ci deve poggiare sopra?
Essendo elastici mi è venuto il dubbio che possano contribuire insieme alla molla al moto rettilineo della membrana..

help me..

:decoccio:
 

Allegati

  • pompa_benzina_incastro.jpg
    pompa_benzina_incastro.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 399
Purtroppo io la pompa mon l'ho aperta , ma solo sostituita.

La mia non e' che non funzionava piu' , ma perdeva solamente un poco di benzina .

Dovrei avere degli esplosi nel manuale dei ricambi e forse si vede come va riassemblata , ma purtroppo oggi non sono a casa e ritornero' solo domani sera .

.....magari qualcun' altro puo' aiutarti oggi ???? speriamo !!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...
ancora problemi di avviamento, ho smontato e rimontato la pompa della benzina e la membrana, cambiato i tubi e provato a tirare la benzina a bocca dal tubo che va ai carburatori rilevando che al benzina esce tranquillamente.
Ho provato ad avviare e ho visto che la pompa da segni di vita anche se la batterie è di nuovo ko..
Poi ho notato che ho la spia dell'alternatore accesa, e fin quanto sono con la chiave su marcia ok, ma mi sono ricordato che l'avevo accesa anche durante l'ultima uscita...
Ora faccio presente che ho un problema ulteriore al blocchetto di avviamento, se da avviamento ritorno su marcia rimane ad avviare.. prima risolvevo questo problema con lo stacca batteria, ma ho letto sul libretto di uso e manutenzione che non fa tanto bene all'alternatore....


Help!!!
cosa mi consigliate di controllare adesso?
 
Help!!!
cosa mi consigliate di controllare adesso?

di affidarti ad un elettrauto per ripararre l'alternatore e ad un meccanico per risolvere il problema dell'alimentazione .....

a parte gli scherzi .....hai l'alternatore che non carica e quindi la batteria prima o poi muore .

Per il problema del motorino di avviamento che rimane inserito ( e NON alternatore ) !!! bisogna vedere se è un problema di quadro avviamento che rimane inserito oppure potrebbe anche essere l'elettrocalamita del motorino avviamento stesso che rimane inserita.
 
ciao a tutti...
la storia continua, siamo all'alternatore.. controllo delle spazzole e dell'indotto che presenta due bei solchi !!! vedremo..
Ora, dopo aver fatto ricaricare la batteria, appena c'è un po di tempo si rimonta tutto e si prova, con conseguenti misurazioni elettriche se il mio missile deciderà di partire.. e siamo alla terza settimana a piedi..:mecry:

@ miclanci
La mia passione mi vieta di chiamare il meccanico o l'elettrauto :decoccio:
ovviamente sono semi ironico e ti ringrazio sempre di più per il supporto e mi auguro anche che il materiale che posto sia di aiuto a qualcuno prima o poi
in share we trust!!! :D:D:D
 

Allegati

  • alternatore_contatti.jpg
    alternatore_contatti.jpg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 310
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!!
E' partita.. dopo 3 settimane al secondo colpo!!! :eclipsee_Victoria:
Spiego, ho rimontato l'aternatore dopo aver pulito le spazzole e ho smontato le candele, le ho pulite e rimontate e... brum brum
Adesso ovviamente ho avuto conferma dallo stato delle candele che i 3000 problemi di avviamento sono dovuti oltre che all'impianto elettrico anche dalla carburazione...
un po per volta ce la possiamo fare :decoccio:

ciao a tutti