Problemi bluetooth sistema IoS - Giulietta MY16

IlPaisy

Alfista principiante
5 Aprile 2017
6
3
11
41
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Buonasera ragazzi, sono da un po' iscritto a questa community ma finora lo ho utilizzato praticamente solo come fruitore senza inserire discussioni.

L'argomento riguarda l'infotainment della mia Giulietta 2.0 175 cv acquistata nel 2016

Scrivo questo commento perché ho veramente bisogno dell'aiuto di qualcuno in quanto anche in concessionaria Alfa faticano a capire come risolvere la questione: al riguardo allego immagine della versione software installata sulla mia vettura.

Il problema che ho nasce del fatto che di recente ho di recente acquistato l'iphone 17 pro e fin qui tutto ok. Al momento dell'abbinamento con la Giulietta tutto fila liscio (oltretutto in fase di pairing il sistema mi dice che la vettura supporta il telefono e viceversa; il bluetooth effettivamente funziona, ma quando effettuo telefonate mediate dal sistema infotainment di Giulietta e la vettura è in movimento il mio interlocutore all'altro capo della cornetta praticamente non mi sente o al massimo mi sente a scatti o voce metallica; quando invece sono con la vettura ferma, motore acceso e vivavoce collegato apparentemente la comunicazione è stabile e funziona bene
Ho avanzato al riguardo alcune ipotesi (lunedì mi confronterò nuovamente con la concessionaria Alfa di fiducia della mia zona) e ho pensato che probabilmente il sistema necessita della componente firmware ultima aggiornata. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la sua se può essere verosimile o meno e se è reperibile da qualche parte l'aggiornamento firmware UConnect ?

Ringrazio

Allegati

• Infotainment Giulietta 2025.webp
    Infotainment Giulietta 2025.webp
    375.3 KB · Visualizzazioni: 1