Problemi brera 3.2 V6 forti vibrazioni motore

Alla fine a cosa era dovuto il problema?
Dubito che avrai una risposta.L'utente in questione e' da Aprile 2021 che non frequenta il forum...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Nemmeno ai 180 potresti andare su strada pubblica, probabilmente non hai detto che l'hai provata su circuito (io la Brera V6 Q4 l'avevo tirata a Varano de' Melegari in pista durante il corso di guida).
Le cause possono essere molteplici, se hai una mancanza di potenza evidente porebbe essere il debimetro andato.
La vibrazione potrebbe essere un supporto motore andato.
Salve alfisti, sono ormai da due anni possessore di una Brera e ultimamente ho notato che con basse temperature l'auto non accelera come dovrebbe fare.
Ho anche notato che quando sto in seconda o terza marcia tra i 1800 e 2000 giri l'auto come dire, sembra che perda colpi. Ora non so se le gomme slittano perché non mi compare nulla nel display e non sento nessun rumore di gomme.
L'auto fa pure fatica a superare i 100kmh, però una volta superati grazie ad una piccola discesa fa fatica a rimanere sopra i 100. Sembra che l'auto soffri il freddo.
Magari è il tipo di olio motore che metto? L'alfa romeo consiglia il 5w40 ma io ci ho messo il 5w30 perché dovrebbe essere meglio alle basse temperature.
Un aiutino? Grazie mille

A prescindere dalla tipologia di olio che non è il suo, qui l'anomalia dipende dalla bobine e dallallungamento della catena di distribuzione. Condoglianze per la spesa.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
X