Problemi chiusura centralizzata

alb_82

Alfista TOP
6 Novembre 2011
443
949
94
LI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.6 twin spark
Qualche giorno fa ho avuto dei problemi con la chiusura centralizzata della 156, mi spiego. Provando a chiudere l'auto, si riapriva da sola dopo qualche secondo dalla chiusura. Ho fatto diversi tentativi, anche a resettare il comando mettendo in moto l'auto. Alla fine ha smesso del tutto e ho potuto chiudere l'auto ma in manuale, una portiera per volta. Dopo dieci minuti di inutilizzo, è ritornata a funzionare tutto perfettamente. Che cosa potrebbe essere successo e da cosa può dipende? Temo che possa succedere di nuovo
 
Qualche giorno fa ho avuto dei problemi con la chiusura centralizzata della 156, mi spiego. Provando a chiudere l'auto, si riapriva da sola dopo qualche secondo dalla chiusura. Ho fatto diversi tentativi, anche a resettare il comando mettendo in moto l'auto. Alla fine ha smesso del tutto e ho potuto chiudere l'auto ma in manuale, una portiera per volta. Dopo dieci minuti di inutilizzo, è ritornata a funzionare tutto perfettamente. Che cosa potrebbe essere successo e da cosa può dipende? Temo che possa succedere di nuovo
Sono successe due cose, le serratture sono andate in autoprotezione per eccessivo lavoro dopodichè ti hanno consentito la chiusura manuale.
Passato un certo tempo la centralina si è ripristinata...

Probabilmente hai una serratura guasta che solo chiudendo a mano riesci a by-passarla.

Se si ripete il fenomeno vedrai che una non chiude o non raggiunge correttamente il punto di chiusura.


:decoccio:
 
Grazie :). Se si dovesse ripresentare presterò attenzione!!
 
Questo succede anche quando il baule non si e chiuso per bene.
 
Davvero!? Ho una prima serie e non pensavo che fosse collegato con la chiusura centralizzata. Ha il comando separato. presterò attenzione anche a quello.
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davvero!? Ho una prima serie e non pensavo che fosse collegato con la chiusura centralizzata. Ha il comando separato. presterò attenzione anche a quello.
Grazie mille

Si si. La mia e del 2000.

Gia successo a me dal benzinaio quando ho tirato la leva sbagliata e mi sono scordato di chiudere il baule.