Problemi col computer di bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omar159

Nuovo Alfista
9 Agosto 2012
2
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900 sw 150cv
Salve a tutti , ho un problema col computer di bordo della mia panterona ogni tanto la luce va e viene in pratica si spegne poi con un colpettino sull'lcd si riaccende qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Sezione errata.La discussione e' stata spostata nella sezione relativa alla 159 discussione sull'elettronica.

potrebbe essere qualche contatto leggermente allentato e con la vibrazione del colpo fa di nuovo contatto, ricordo ancora quando da piccolo davo a pugni sulla tele per farla funzionare :rolleyes: il classico colpetto funziona sempre, comunque credo che se lo smonti e guardi i contatti risolvi

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti , ho un problema col computer di bordo della mia panterona ogni tanto la luce va e viene in pratica si spegne poi con un colpettino sull'lcd si riaccende qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Come sei messo a batteria? È anziana quella che monta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho smontato il quadro della mia '59 per sostituire i led rossi con quelli ghiaccio (ho fatto anche una guida più o meno dettagliata) e la parte centrale se non ricordo male dovrebbe essere collegata con un cavo tipo flat sulla scheda madre del quadro. Il problema potrebbe essere di diversa natura. O l'LCD si inizia a dissaldare dal supporto sul quale è alloggiato (e quindi un ripristino delle saldature stagno dello stesso risolverebbero il problema) oppure l'LCD sta partendo. In quest'ultimo caso il problema è più grave in quanto risolveresti solo con la sostituzione del quadro (che lo trovi anche usato attorno ai 100€). La sostituzione è rapida ed indolore, ma dopo il lavoro dovresti fare un bel riallineamento proxy per "allineare" i km della centralina con quelli del quadro.

Tutto a posto ragazzi ho smontato il quadro e probabilmente si era ossidato qualche contatto ,come ho pulito il tutto e rimesso il quadro tutto è andato a posto, comunque grazie a tutti per i consigli e buona alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Sono contento che non era niente di tutto ciò sopra menzionato. Maledette ossidazioni. A me capitò con i poli della batteria e non riuscivo più ad aprire la macchina!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X