Ciao a tutti,
scrivo nuovamente perchè finalmente dopo mesi jo risolto i problemi che affliggevano la mia Giulietta.
Premesso che il giorno dopo aver aperto questa discussione sul forum sono stato contattato dalla Unicar e in particolare dal Sig. Pasquale, il quale dopo essersi scusato per il trattamento poco professionale riservatomi, mi invitava a portare la macchina in concessionaria il prima possibile. Per motivi di lavoro e anche "organizzativi" ho potuto portarla solo il 19/02.
Arrivato in officina, mi viene spiegato da Pasquale che la persona con cui avevo sempre parlato in officina non collabora più con loro e che quindi non erano a conoscenza dei problemi precedenti, non essendo registrato in archivio nessun intervento fatto in precedenza.
In ogni caso spiego a Pasquale i problemi, i quali puntualmente vengono registrati con dovizia di particolari su un documento che poi mi viene rilasciato in copia (cosa che ripensandoci non era mai accaduta con il vecchio accettatore)
-problema al pedale della frizione
-problema al montante
-problema all'accendisigari
-problema alle maniglie interne che scricchiolavano in marcia sia quando appena sfiorate
-problema al motore, passando dalla prima alla seconda il motore fatica a volte a salire di giri, come se ci fosse un vuoto
Inoltre vista la buonissima impressione data dal Sig. Pasquale mi informo per il montaggio dei sensori di parcheggio e decido di farli montare.
Il 23/02 finalmente la macchina è pronta (ogni volta che ho chiamato per avere novità mi hanno sempre aggiornato sullo stato dei "lavori")
Vado a riprenderla e faccio un giro di prova con il meccanico. Tutta un’altra cosa
- cigolio alla frizione sparito, e mi hanno spiegato come hanno risolto il problema da cosa era generato ecc ecc
- rumore al montante, non ho capito bene ma per adesso è sparito anche il rumorino che sentivo ogni tanto, dopo il mio intervento che ho descritto nel primo post
- rumore alle maniglie interne risolto, il meccanico mi ha spiegato che sono state smontate è stato inserito del materiale fonoassorbente e riallineate.
- accendisigari sistemato
- problema al motore, vista la particolarità (non si presenta sempre) siamo convenuti sul fatto che dovrò capire se si presenta in determinate condizioni dovute allo stile di guida o al gpl usato. In ogni caso se si ripresenta approfondiranno ulteriormente.
- sensori di parcheggio, montaggio perfetto e pulito. Ora devo solo prenderci confidenza
Che dire posso ritenermi soddisfatto. Certo avrei preferito che li risolvessero prima senza tutti quei giri a vuoto, ma tutto bene quello che finisce bene.
Ci tengo a ringraziare Giovanni alias Wurth, che ha preso a cuore la mia situazione e intervenendo in prima persona per cercare di risolverli. Una persona gentile e disponibile (nonostante le mie giornate incasinate che avrebbero indotto molte persone a lasciar perdere) oltre che competente e mosso da una passione Alfa veramente genuina.