Problemi con impianto frenante

incisi

Alfista principiante
22 Luglio 2017
11
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto al forum e vi chiedo umilmente se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho da qualche mese acquistato una 75 1.8 ie anno 89 rossa, bellissima di carrozzeria, interni, ecc. ma con un problema ai freni: frenata fiacca con corsa di 2/3 del pedale praticamente a vuoto.
Ho sostituito la pompa dei freni (due volte), il correttore di frenata, le due pinze posteriori (con relativa regolazione), revisionato quelle anteriori ma il problema rimane.
Cosa devo fare più?
Sono disperato.
 
Hai fatto lo spurgo ?
 
Si, anche diverse volte.
Peraltro c'e da dire che la vaschetta liquido freni è sempre piena (non ci sono perdite di olio da nessuna parte)
 
Se il pedale è lungo ce aria che non si riesce a spurgare . È inutile cambiare il mondo . . Se il pedale fosse duro e non frena é un altro discorso ma a pedale molle ce aria
 
Quindi, tu dici che è lo spurgo che non viene fatto bene?
 
Ascolta, il problema non si presenta nell' immediato (cioè dopo aver fatto lo spurgo), ma dopo qualche decina di chilometri e in questi interventi di sostituzione ho cambiato ben tre meccanici.
Ho beccato io i peggiori ? (ahimè tutto può essere)
 
La pompa Che hai cambiato l hai messa nuova ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so incisi .. Hai cambiato tutto .... è i tubi ? Se sono vecchi quando freni dilatano e danno lo stessa sensazione di aria nel circuito . E non frena
 
  • Like
Reactions: kormrider