Problemi con impianto frenante

A onor del vero i tubi non li ho cambiati
 
Cambiali . Mettili già in treccia metallica . Tanto ormai .. manca solo quello
 
Fammi sapere che sono curioso
 
Mi suggerisci di cambiare anche questi? ( tanto ormai, quanto meno andiamo per esclusione)
 
Se non sei abituato a questo tipo di auto è normale che freni poco, come è normale che sia un pochino leggermente spugnodo, l unica cosa da controllare bene è cercare di registrare al meglio le pastiglie posteriori, se quando freni , pompa dopo un po' sale leggermente il pedale, allora sono le pastiglie da registrare, occhio però a non tirare troppo.Bisogna sollevare l auto regolare a 1 decimo di mm e nel frattempo girare la ruota per verificare che non sia serrata, specie quando togli lo spessimetro_Occhio che su quattro registrato, 1 quando giri in un senso di comporta diversamente rispetto agli altri
 
Ti ringrazio per la dritta e speriamo che risolvo il problema (dopo le ferie)
 
Se non sei abituato a questo tipo di auto è normale che freni poco, come è normale che sia un pochino leggermente spugnodo, l unica cosa da controllare bene è cercare di registrare al meglio le pastiglie posteriori, se quando freni , pompa dopo un po' sale leggermente il pedale, allora sono le pastiglie da registrare, occhio però a non tirare troppo.Bisogna sollevare l auto regolare a 1 decimo di mm e nel frattempo girare la ruota per verificare che non sia serrata, specie quando togli lo spessimetro_Occhio che su quattro registrato, 1 quando giri in un senso di comporta diversamente rispetto agli altri
Stavo parlando con un mio amico è mi ha appena detto la stessa cosa .. Che ce da registrare le pinze .

In ogni caso dopo più di 20 anni .. Cambiali i tubi XD
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Vi ringrazio per i suggerimenti
 
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto al forum e vi chiedo umilmente se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho da qualche mese acquistato una 75 1.8 ie anno 89 rossa, bellissima di carrozzeria, interni, ecc. ma con un problema ai freni: frenata fiacca con corsa di 2/3 del pedale praticamente a vuoto.
Ho sostituito la pompa dei freni (due volte), il correttore di frenata, le due pinze posteriori (con relativa regolazione), revisionato quelle anteriori ma il problema rimane.
Cosa devo fare più?
Sono disperato.
Ciao, la 75 ha una corsa del pedale molto lunga, per chi non è abituato sembra che la macchina non freni. Se la macchina frena non ci sono assolutamente problemi, non stare a perdere tempo a cambiare pezzi, non serve a risolvere un bel nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo parlando con un mio amico è mi ha appena detto la stessa cosa .. Che ce da registrare le pinze .

In ogni caso dopo più di 20 anni .. Cambiali i tubi XD

occhio che se le pinze non sono mai state revisionate a toccare il registro del freno a mano sulle pinze posteriori rischi di danneggiare il gommino di tenuta olio con conseguente "obbligo" di revisionare le pinze. quindi tutto sommato meglio non toccarle se frena.