Problemi con la capote manuale

valla_81

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
1
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti,
Sono Alessandro, Valla per gli amici. Ho un'Alfa Spider del 1995, comprata da poco e la capote manuale mi sta dando un po' di problemi di apertura/chiusura.
Ieri dopo aver aperto la capote senza problemi, quando sono andato per riaprirla, non sono riuscito a sganciare la sede posteriore della capote, quella che si sgancia con i 2 pulsantini dietro al guidatore. Ho tentato, ma non scattano ed un pulsante è poi rimasto bloccato nella sede.
Qualcuno, per favore, saprebbe come aiutarmi per risolvere il problema..?
Spatete se si puù accedere alla sede di pulsanti con la capote chiusa. Magari è solo un problema di oliatua ingranaggi.

Conoscete qualcuno nei paraggi di AN che saprebbe aiutarmi (un'officina Alfa, un esperto di capote...) ?

Ciao a tutti e grazie in anticipo della collaborazione.
Alessandro, :decoccio:
 
Ciao Valla, a parte che c'è una sottosezione dedicata alla capote e che quindi probabilmente la discussione verrà spostata e che non ti sei presentato, non ti ho capito esattamente. Tu scrivi:
.............
Ieri dopo aver aperto la capote senza problemi, quando sono andato per riaprirla, non sono riuscito a sganciare la sede posteriore della capote, quella che si sgancia con i 2 pulsantini dietro al guidatore. Ho tentato, ma non scattano ed un pulsante è poi rimasto bloccato nella sede.

Intendi dire che hai scopetrto la macchina e poi quando è stato il momento di riaprire il copricapote per richiuderla non non ti si è sbloccato il coperchio posteriore?E' la prima volta che la apri? (scusa la domanda ma è giusto per capire magari è un problema di sequenza di eventi)
Hai provato a sganciare il copricapote tirando i cavi per l'apertura d'emergenza che sono nel porta oggetti posteriore dove c'è la batteria?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi raccomando Valla, leggi attentamente nel manuale d'uso della Spider per capire qual'è la corretta sequenza da seguire per aprire la capote.
A volte, dopo un po' che non la scopro, anche a me succede che rimane bloccata la parte posteriore della capote in uno dei due pistoni, ma basta ripetere l'operazione una seconda volta e si sblocca tutto a meraviglia.
Quello che più mi lascia perplesso è che dici che ti si è addirittura incastrato uno dei due pulsanti di sblocco...
Se vuoi un consiglio trova al più presto un'officina autorizzata (mi pare ce ne sia una a Marzocca andando verso Senigallia) e porta la tua Spider a fargli sbloccare il pulsante ed a controllare la registrazione della capotte, soprattutto considerando che l'hai presa da poco e che è usata. ;)