Problemi connessione bluetooth telefono IoS con infotainment Giulietta MY16

IlPaisy

Alfista principiante
5 Aprile 2017
8
3
11
41
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Buonasera ragazzi, sono da un po' iscritto a questa community ma finora lo ho utilizzato praticamente solo come fruitore senza inserire discussioni.

Spero di essere nella sezione corretta; l'argomento riguarda l'infotainment della mia Giulietta 2.0 175 cv acquistata nel 2016

Scrivo questo commento perché ho veramente bisogno dell'aiuto di qualcuno in quanto anche in concessionaria Alfa faticano a capire come risolvere la questione: al riguardo allego immagine della versione software installata sulla mia vettura.

Il problema che ho nasce del fatto che di recente ho di recente acquistato l'iphone 17 pro e fin qui tutto ok. Al momento dell'abbinamento con la Giulietta tutto fila liscio (oltretutto in fase di pairing il sistema mi dice che la vettura supporta il telefono e viceversa; il bluetooth effettivamente funziona, ma quando effettuo telefonate mediate dal sistema infotainment di Giulietta e la vettura è in movimento il mio interlocutore all'altro capo della cornetta praticamente non mi sente o al massimo mi sente a scatti o voce metallica; quando invece sono con la vettura ferma, motore acceso e vivavoce collegato apparentemente la comunicazione è stabile e funziona bene
Ho avanzato al riguardo alcune ipotesi (lunedì mi confronterò nuovamente con la concessionaria Alfa di fiducia della mia zona) e ho pensato che probabilmente il sistema necessita della componente firmware ultima aggiornata. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la sua se può essere verosimile o meno e se è reperibile da qualche parte l'aggiornamento firmware uconnect ?

Ringrazio

Allegati

• Infotainment Giulietta 2025.webp
    Infotainment Giulietta 2025.webp
    375.3 KB · Visualizzazioni: 1