Salve a tutti
Sono nuovo del forum e
un alfista per la prima volta da due giorni
Ho appena acquistato una mito 1.3 95cv
La macchina è perfetta bellissima e sono super soddisfatto,
sinceramente non pensavo che una piccolina così potesse coinvolgerti così tanto,
tanto che mi è venuto un dubbio:
Il motore si comporta in modo eccessivamente aggressivo.
In modalità “pioggia/neve” non mi sembra così tanto frenata
In N da delle bottarelle leggere se sì da il gas in modo secco e poco deciso
e risulta ai bassi un po’ vuota ,
poi prende subito velocità , poi sembra limitarsi aspettando la marcia successiva.
Mentre in D diventa super aggressiva
Al punto che non si può viaggiare ad il filo di gas altrimenti la macchina sobbalza vistosamente, ma una volta arrivati sopra ai 2000 giri inizia a prendere velocità in modo molto sensibile anche ad un filo di gas, dove sembra chiedertene di più,per poi arrivare su fino alla fine disinvolta è cattiva senza nessuna fatica.
Ma ripeto la D è inutilizzabile per esempio nel traffico o in città senza se non si guida modalità no sport ma pista altrimenti o sobbalza o parte a cannone.
Provata da un meccanico mi dice che la macchina è perfetta ma secondo lui è stata toccata la centralina cosa che il vecchio e unico proprietario a sua detta ,ha assolutamente escluso.
Non da nessun errore sulla strumentalizzazione,tranne se tocco il tasto di S&S dopo un po’ vai in avaria lo stesso sistema ma nulla di preoccupante credo.
Qualcuno può illuminarmi?
è un guasto , una rimappatura fatta male della centralina o un problema generale già riscontrato?
Dimenticavo di dirvi che la macchina è del 2016 e ha 50000 km
Mi metto nelle vostre mani
Grazie in anticipo
Sono nuovo del forum e
un alfista per la prima volta da due giorni
Ho appena acquistato una mito 1.3 95cv
La macchina è perfetta bellissima e sono super soddisfatto,
sinceramente non pensavo che una piccolina così potesse coinvolgerti così tanto,
tanto che mi è venuto un dubbio:
Il motore si comporta in modo eccessivamente aggressivo.
In modalità “pioggia/neve” non mi sembra così tanto frenata
In N da delle bottarelle leggere se sì da il gas in modo secco e poco deciso
e risulta ai bassi un po’ vuota ,
poi prende subito velocità , poi sembra limitarsi aspettando la marcia successiva.
Mentre in D diventa super aggressiva
Al punto che non si può viaggiare ad il filo di gas altrimenti la macchina sobbalza vistosamente, ma una volta arrivati sopra ai 2000 giri inizia a prendere velocità in modo molto sensibile anche ad un filo di gas, dove sembra chiedertene di più,per poi arrivare su fino alla fine disinvolta è cattiva senza nessuna fatica.
Ma ripeto la D è inutilizzabile per esempio nel traffico o in città senza se non si guida modalità no sport ma pista altrimenti o sobbalza o parte a cannone.
Provata da un meccanico mi dice che la macchina è perfetta ma secondo lui è stata toccata la centralina cosa che il vecchio e unico proprietario a sua detta ,ha assolutamente escluso.
Non da nessun errore sulla strumentalizzazione,tranne se tocco il tasto di S&S dopo un po’ vai in avaria lo stesso sistema ma nulla di preoccupante credo.
Qualcuno può illuminarmi?
è un guasto , una rimappatura fatta male della centralina o un problema generale già riscontrato?
Dimenticavo di dirvi che la macchina è del 2016 e ha 50000 km
Mi metto nelle vostre mani
Grazie in anticipo