Problemi nel cambio cerchi da 19 a 17 ..

noe_1993

Alfista principiante
2 Febbraio 2020
18
9
14
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Buonasera,
ho un problema con la mia Giulia! E' una 2.2 180cv diesel, cerchi con gomme estive da 19. Arriva inverno, metto i 17 , e la macchina non rende più! Diagnosi 0 errori, faccio ricalibrare anche adas ma niente. Spie spente , errori 0 .. rimetto i 19 , e la macchina torna ad andare perfettamente. Rimetto i 17, in tiro tende a calare sempre meno. Successo anche a qualcun altro?
 
Non è che deve adattarsi o c'è un parametro da configurare?
 
Ho provato a fare adattamenti , anche la configurazione dei radar ( così è scritto sul libretto uso e manutenzione ) … niente , e non capisco come mai succede solo a me 😭
 
È un caso per la Madonna di Lourdes! 🤔🤔
forse basta quella di Montenero 🤣
Buonasera,
ho un problema con la mia Giulia! E' una 2.2 180cv diesel, cerchi con gomme estive da 19. Arriva inverno, metto i 17 , e la macchina non rende più! Diagnosi 0 errori, faccio ricalibrare anche adas ma niente. Spie spente , errori 0 .. rimetto i 19 , e la macchina torna ad andare perfettamente. Rimetto i 17, in tiro tende a calare sempre meno. Successo anche a qualcun altro?
prova a descrivere meglio le problematiche che ti da l’auto, così mi pare (a me) molto vago
Mario55
 
Praticamente , sa quando ho montato i cerchi da 17 , la macchina non rende . La sento che in alto non tira . Effettivamente , controllando in diagnosi , ad un certo punto inizia a tagliare tutti i valori di pressione . Monto di nuovo i 19 , la macchina funziona perfettamente . Questi è tutto 🤣 il problema è che sui 17 ho le termiche 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece credo che la spiegazione possa essere un'altra... che al momento non conosco 🤗.

Se taglia l'alimentazione per scarsa aderenza quantomeno una segnalazione dovrebbe apparire o manifestarsi al conducente in forma improvvisa.
Come dire... quando c'è bagnato la macchina non dovrebbe avanzare per la bassa aderenza invece mi risulta che se una ruota pattina, il sistema interviene repentinamente segnalandolo.
Mi unisco a chi ha chiesto la misura degli pneumatici e se la pressione di gonfiaggio è corretta (TPMS funzionanti?).
 
  • Like
Reactions: DiCDiC