Problemi sedile elettrico lato guida.

Luca1975

Alfista principiante
19 Settembre 2021
4
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi. Ho un problema con il sedile elettrico lato guida della Stelvio. Non da segni di vita se non rarissime volte. Qualche volta dando un colpetto al sedile riprende a funzionare ma dopo 5 minuti muore ancora (ieri ad esempio dopo aver acceso l'auto la seconda volta). Ho portato l'auto in officina (non proprio a 2 passi da casa mia) e dopo 2 interventi, sostituzione centralina memoria sedile, e numerose perdite di tempo non sono riusciti a risolvere.
La diagnostica rileva "HMSM Modulo riscaldamento e memoria sedile - Messaggio mancante"
Ovviamente non funziona nemmeno il riscaldamento del sedile visto che passa dalla stessa centralina.
Controllati tutti i connettori e non sembrano esserci problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea su cosa possa essere? Sto impazzendo. 😩😩
 
Forse conviene cambiare officina.
Sei ancora in garaniza?
 
Forse conviene cambiare officina.
Sei ancora in garaniza?
Si, ancora in garanzia. Vedrò di portarla da un'altra parte :-( Già questa più vicina è a quasi un'ora di distanza, le altre sono più distanti ancora. A sapere con certezza di risolvere il problema.
 
sicuramente o un connettore con qualche pin piegato, o un cavo pizzicato che magari va a toccare a massa...
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Il problema di connessione è sicuramente la causa. Il difficile magari è trovare dove, occorre controllare la cablatura, cosa che richiede tempo. Fanno prima a sostituire la centralina, tanto paga la casa madre. Provare che la cablatura ha problemi è più difficile...
 
Il problema di connessione è sicuramente la causa. Il difficile magari è trovare dove, occorre controllare la cablatura, cosa che richiede tempo. Fanno prima a sostituire la centralina, tanto paga la casa madre. Provare che la cablatura ha problemi è più difficile...
Il problema è stato finalmente risolto. La centralina è la prima cosa che hanno sostituito (senza successo). Alla fine, all'interno della matassa, c'era un filo che non era perfettamente collegato al plug (non si capisce bene come sia possibile). Ora funziona tutto perfettamente. :)
 
Io ho un problema al sedile lato passeggero. Sedile in pelle elettrico con lombare. Funziona tutto tranne il lombare. Praticamente è rimasto gonfio al massimo 😂.
l’ho portata all officina vogliono smontare tutto il sedile e vedere per bene. Il problema è che smontarlo solamente costa 200 € 😅 cavolo. Alternative a basso costo a chi è successo qualcosa di simile ?
 
Ciao, sono Marco, ho una Stelvio.
Come si fa la calibrazione manuale del sedile di guida?
Non funziona più l uscita facilitata.
Grazie
 
Il problema è stato finalmente risolto. La centralina è la prima cosa che hanno sostituito (senza successo). Alla fine, all'interno della matassa, c'era un filo che non era perfettamente collegato al plug (non si capisce bene come sia possibile). Ora funziona tutto perfettamente. :)
Io ho un problema al sedile lato passeggero. Sedile in pelle elettrico con lombare. Funziona tutto tranne il lombare. Praticamente è rimasto gonfio al massimo 😂.
l’ho portata all officina vogliono smontare tutto il sedile e vedere per bene. Il problema è che smontarlo solamente costa 200 € 😅 cavolo. Alternative a basso costo a chi è successo qualcosa di simile ?
A me hanno invece non si gonfia
Tu come hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un problema al sedile lato passeggero. Sedile in pelle elettrico con lombare. Funziona tutto tranne il lombare. Praticamente è rimasto gonfio al massimo 😂.
l’ho portata all officina vogliono smontare tutto il sedile e vedere per bene. Il problema è che smontarlo solamente costa 200 € 😅 cavolo. Alternative a basso costo a chi è successo qualcosa di simile ?
A me invece non si gonfia
Tu come hai risolto se hai risolto?