Problemi spia cambio tct Giulietta Veloce anno 2017

A

alex.capo94

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Giulietta Veloce con cambio tct - anno 2017. E' da qualche mese che, in maniera completamente casuale, quando accendo l'auto, sia a freddo che a caldo, mi si presenti sul quadro la dicitura "far controllare cambio". Accendo l'auto e mi resta in prima. Dopo averla lasciata tutta la notte in garage, rivado la mattina seguente e il problema sparisce. L'ultima volta che me l'ha fatto ero in sesta marca ai 70 all'ora in automatico, mi esce la scritta "far controllare cambio", mi accosto e la macchina resta sempre in sesta marcia. La spengo, la provo a riaccendere e per 3 volte provando ad avviarla non mi dava segni di accensione. Alla quarta volta mi si è accesa, spia cambio spenta, ma mi si è accesa spia "far controllare motore". Collegando la presa obd ho letto il messaggio d'errore, che è sempre collegato al cambio con errore P0704. Ora la macchina è in concessionaria alfa e sto aspettando un responso. Qualcuno che abbia avuto un problema simile e che sappia se lo passano in garanzia anche se è scaduta? Perchè presumo sia un problema di fabbrica, grazie in anticipo!

P.S: L'auto ha 13.700 km

Allegati

• c635-con-logo-1024x768.jpg
    c635-con-logo-1024x768.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 1,665
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Giulietta Veloce con cambio tct - anno 2017. E' da qualche mese che, in maniera completamente casuale, quando accendo l'auto, sia a freddo che a caldo, mi si presenti sul quadro la dicitura "far controllare cambio". Accendo l'auto e mi resta in prima. Dopo averla lasciata tutta la notte in garage, rivado la mattina seguente e il problema sparisce. L'ultima volta che me l'ha fatto ero in sesta marca ai 70 all'ora in automatico, mi esce la scritta "far controllare cambio", mi accosto e la macchina resta sempre in sesta marcia. La spengo, la provo a riaccendere e per 3 volte provando ad avviarla non mi dava segni di accensione. Alla quarta volta mi si è accesa, spia cambio spenta, ma mi si è accesa spia "far controllare motore". Collegando la presa obd ho letto il messaggio d'errore, che è sempre collegato al cambio con errore P0704. Ora la macchina è in concessionaria alfa e sto aspettando un responso. Qualcuno che abbia avuto un problema simile e che sappia se lo passano in garanzia anche se è scaduta? Perchè presumo sia un problema di fabbrica, grazie in anticipo!

Salve, io ho da poco acquistato una giulietta 2.0 JTDm 175 CV Exclusive TCT del 2016 con 93.000km - proprio questa mattina ho avuto gli stessi identici problemi, sono riuscito ad andare in officina alfa (che conosco molto bene) mi ha detto che ci sono aggiornamenti software da fare + batteria abbastanza scarica. (entrambe le due cose portano problemi al cambio). oggi dovrebbero riuscire a farmi gli aggiornamenti e a rigenerarmi la batteria. Vi aggiorno se il problema si risolve e se il cambio va meglio.

• Like
Reactions: kormrider
Vi consiglio di far cambiare anche olio.

Scatola ingranaggi e vaschetta attuatori.

• Like
Reactions: Graficamente
- Informazione Pubblicitaria -
Ho aggiornato software cambio e centralina e ricaricato batteria. Al momento problema risolto. Poi confermo che mi hanno consigliato di fare lavaggio e cambio olio del cambio automatico entro i 100.000 km

Come tt i componenti va fatta manutenzione... parlando con chi teneva corsi su cambi mi diceva che il tct e abbastanza affidabile ma di sostituire olio ecc...

• Like
Reactions: Graficamente

Ciao Alex, ho la tua stessa macchina anche la mia marzo 2017, un guaio simile o forse peggio mi è successo dopo 6 mesi, andavo in città a un certo punto la macchina si blocca di colpo si sono accese un sacco di spie non ricordo quali, non c'è stato verso di riaccenderla quindi carro attrezzi concessionario Alfa dove l' ho acquistata, macchina ferma per due mesi circa in quanto non ci capivano una beata mi...... neanche loro, alla fine sostituzione robot del cambio meno male che era in garanzia. Da allora non mi ha dato più problemi sino a circa un mese che ogni tanto si incanta tipo la prima marcia mi arriva a 4.000 giri e poi entra la seconda dando anche notevoli scossoni.
sto iniziando a ripreoccuparmi sono andato a farla controllare dicono che sia tutto a posto.
Credo che ormai la garanzia ce la scordiamo però tentare non nuoce. un saluto

X