Problemi spia cambio tct Giulietta Veloce anno 2017

A

alex.capo94

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Giulietta Veloce con cambio tct - anno 2017. E' da qualche mese che, in maniera completamente casuale, quando accendo l'auto, sia a freddo che a caldo, mi si presenti sul quadro la dicitura "far controllare cambio". Accendo l'auto e mi resta in prima. Dopo averla lasciata tutta la notte in garage, rivado la mattina seguente e il problema sparisce. L'ultima volta che me l'ha fatto ero in sesta marca ai 70 all'ora in automatico, mi esce la scritta "far controllare cambio", mi accosto e la macchina resta sempre in sesta marcia. La spengo, la provo a riaccendere e per 3 volte provando ad avviarla non mi dava segni di accensione. Alla quarta volta mi si è accesa, spia cambio spenta, ma mi si è accesa spia "far controllare motore". Collegando la presa obd ho letto il messaggio d'errore, che è sempre collegato al cambio con errore P0704. Ora la macchina è in concessionaria alfa e sto aspettando un responso. Qualcuno che abbia avuto un problema simile e che sappia se lo passano in garanzia anche se è scaduta? Perchè presumo sia un problema di fabbrica, grazie in anticipo!

P.S: L'auto ha 13.700 km
 

Allegati

  • c635-con-logo-1024x768.jpg
    c635-con-logo-1024x768.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 1,321
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Giulietta Veloce con cambio tct - anno 2017. E' da qualche mese che, in maniera completamente casuale, quando accendo l'auto, sia a freddo che a caldo, mi si presenti sul quadro la dicitura "far controllare cambio". Accendo l'auto e mi resta in prima. Dopo averla lasciata tutta la notte in garage, rivado la mattina seguente e il problema sparisce. L'ultima volta che me l'ha fatto ero in sesta marca ai 70 all'ora in automatico, mi esce la scritta "far controllare cambio", mi accosto e la macchina resta sempre in sesta marcia. La spengo, la provo a riaccendere e per 3 volte provando ad avviarla non mi dava segni di accensione. Alla quarta volta mi si è accesa, spia cambio spenta, ma mi si è accesa spia "far controllare motore". Collegando la presa obd ho letto il messaggio d'errore, che è sempre collegato al cambio con errore P0704. Ora la macchina è in concessionaria alfa e sto aspettando un responso. Qualcuno che abbia avuto un problema simile e che sappia se lo passano in garanzia anche se è scaduta? Perchè presumo sia un problema di fabbrica, grazie in anticipo!

P.S: L'auto ha 13.700 km
Salve, io ho da poco acquistato una giulietta 2.0 JTDm 175 CV Exclusive TCT del 2016 con 93.000km - proprio questa mattina ho avuto gli stessi identici problemi, sono riuscito ad andare in officina alfa (che conosco molto bene) mi ha detto che ci sono aggiornamenti software da fare + batteria abbastanza scarica. (entrambe le due cose portano problemi al cambio). oggi dovrebbero riuscire a farmi gli aggiornamenti e a rigenerarmi la batteria. Vi aggiorno se il problema si risolve e se il cambio va meglio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vi consiglio di far cambiare anche olio.

Scatola ingranaggi e vaschetta attuatori.
 
  • Like
Reactions: Graficamente
Ho aggiornato software cambio e centralina e ricaricato batteria. Al momento problema risolto. Poi confermo che mi hanno consigliato di fare lavaggio e cambio olio del cambio automatico entro i 100.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come tt i componenti va fatta manutenzione... parlando con chi teneva corsi su cambi mi diceva che il tct e abbastanza affidabile ma di sostituire olio ecc...
 
  • Like
Reactions: Graficamente