Problemi temperatura alfa 156 1.6 TS- Spia rossa accesa

Re: Problemi temperatura alfa 156 - Spia rossa accesa

Non credo sia lo stesso problema della cinghia rotta, infatti la macchina poteva continuare a camminare anke se x poco visto che la temperatura era molto alta, credo che convenga cambiarla alla distribuzione visto tutto il macello che bisogna fare x cambiare la pompa dell'acqua.(cioè smontare la distribuzione):WC:
 
Re: Problemi temperatura alfa 156 - Spia rossa accesa

La pompa può bloccarsi e fare come successo al nostro amico del topic e fino a qui non è niente di grave se non pagare tutta la manodopera che c'è per fare distribuzione e servizi dato che devono buttare di nuovo tutto giù,perciò è consigliabile farla quando si fa la distribuzione tanto costa sui 50€,può essere un componente che ti dura una vita come può rompersi non c'è un dato preciso sui km che può fare e sugli anni che può durare,comunque se ti dice male può far anche saltare la distribuzione e lì si che ti metti le mani nei capelli perchè pieghi mezzo mondo
 
Re: Problemi temperatura alfa 156 - Spia rossa accesa

La pompa può bloccarsi e fare come successo al nostro amico del topic e fino a qui non è niente di grave se non pagare tutta la manodopera che c'è per fare distribuzione e servizi dato che devono buttare di nuovo tutto giù,perciò è consigliabile farla quando si fa la distribuzione tanto costa sui 50€,può essere un componente che ti dura una vita come può rompersi non c'è un dato preciso sui km che può fare e sugli anni che può durare,comunque se ti dice male può far anche saltare la distribuzione e lì si che ti metti le mani nei capelli perchè pieghi mezzo mondo


Ah quindi confermi che come sulla Clio la pompa dell'acqua è azionata dalla cinghia di distribuzione e quindi saltando lei potrebbe saltare la distribuzione. Questa cosa non mi lascia per niente tranquillo.
Adesso la pompa ha 225.000 km, mentre la cinghia ne ne ha 70.000. La farò fra 20.000 così cambio rulli e pompa.

Grazie
 
Re: Problemi temperatura alfa 156 - Spia rossa accesa

E' difficile che si rompa la pompa dell'acqua in genere che poi faccia saltare la distribuzione ancora più difficile,però è successo su alcune ed una di questa è una 147 di un mio amico
 
Io ho problema simile con la mia 1.8 ho già aperto una discussione ad ogni modo sabato impegni permettendo sostituirò la valvola termostatica con quella della 147 che non ha mai dato problemi di temperatura così vediamo se il problema è quello. Saluti, DomeZ
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho problema simile con la mia 1.8 ho già aperto una discussione ad ogni modo sabato impegni permettendo sostituirò la valvola termostatica con quella della 147 che non ha mai dato problemi di temperatura così vediamo se il problema è quello. Saluti, DomeZ

scusa l ignoranza ma questa valvola termostatica a che serve e dove si trova?
grazie