Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

simone77

Nuovo Alfista
26 Giugno 2013
26
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.3multijet 85cv
Buongiorno a tutti, in questo post voglio parlarvi di un comportamento alquanto anomalo, rilevato sul sistema bluetooth della mia mito. Premetto che il viva voce si sente benissimo, tempo fa ho effettuato una chiamata dalla vettura a un numero di cellulare. Dopo avere dato l'ok alla chiamata, mi ha risposto la voce della 3 che è il mio attuale gestore, dicendomi che il numero da me digitato era inesistente. All'inizio sono rimasto quasi sconvolto, poichè ho sempre fatto quel numero da cellulare senza problemi e inoltre ho anche ricevuto chiamate da quel numero durante la guida e ricordo di avere risposto in viva voce. Dopo essermi ripreso dal mio stato di schock ho cercato di capire cosa era successo. Dal menù rubrica della vettura ho selezionato il numero da chiamare e ho dato ok e cosa ho scoperto?... Il numero che il bluetooth digitava era mancante di un pezzo, per la precisione del + che va messo davanti al 39 del prefisso internazionale. Praticamente, sulla rubrica del telefono il numero era scritto correttamente: +39345xxxxx, mentre sul display della vettura appare come: 39345xxxxx, ovviamente, mi rispondeva il messaggio vocale della 3! Ho provato allora a cancellare la rubrica, a riscrivere tutti i numeri senza prefisso internazionale, ma nulla di fatto, anche in quel caso una volta che compongo un numero dalla vettura il sistema ci aggiunge in automatico il numero 39. Per farla breve, se devo chiamare una numero usando il vivavoce devo farlo dal telefono. Il problema invece non si pone al contrario, se mi arriva una chiamata, il sistema mi visualizza il numero n maniera esatta con il +39.
Per fortuna sembra che il problema non dipenda dal sistema vivavoce della macchina, ma dal mio smarthphone che guarda caso è cinese.l'ho scoperto solo poco dopo averlo preso. Provando con un cellulare migliore di mio cognato le cose sono andate meglio e in quel caso i numeri registrati in rubrica erano completi del +39
 
re: Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

hai provato a cancellare e reinserire il contatto col +39ecc...?
 
re: Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

Secondo me meglio se prendi un telefono di qualità migliore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si hai ragione wurth ma adesso il telefono è l'ultimo dei miei pensieri. QUando non sarà più buono lo cambierò. L'importante è che almeno posso riceverle le chiamate.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si ci ho provato, ma non funziona.
 
Re: Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si hai ragione wurth ma adesso il telefono è l'ultimo dei miei pensieri. QUando non sarà più buono lo cambierò. L'importante è che almeno posso riceverle le chiamate.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si ci ho provato, ma non funziona.

se lo hai comprato da poco è uno spreco cambiarlo subito. L'importante è che hai stabilito che dipende da lui e non dalla macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi tra Blue&me MiTo e cellulare cinese

Si, lo so perchè ho provato a trasferire la rubrica dal cellulare di mio cognato, sulla macchina e non abbiamo riscontrato il problema.