PROBLEMI TRASMISSIONE STELVIO 2.2. JTD 210 CV - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum

2.2 Diesel PROBLEMI TRASMISSIONE STELVIO 2.2. JTD 210 CV

P

Paolo Arturo Maccagnano

Utente Cancellato
Saluti a Tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
877
609
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Nel Multijet II ad essere comandate dalla cinghia sono solo le valvole di scarico, per cui in caso di rottura o salto della cinghia dentata dovrebbero sfasarsi, ma non piegarsi.
Faccio un po' fatica a capire il tipo di guasto, a dire la verità.
 

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
929
546
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
non ho ben capito questa discussione... già dal titolo mi pare che non sia la sezione giusta, poi c'è una risposta ma non c'è la domanda...
 

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
877
609
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
non ho ben capito questa discussione... già dal titolo mi pare che non sia la sezione giusta, poi c'è una risposta ma non c'è la domanda...
La domanda c'era, ma l'autore l'ha rimossa dopo che io avevo risposto.
 

alfastelvio1971

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
4
7
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 jtd 210cv executive
Altre Auto
bmw 118d, bmw 114 d, bmw530d touring
Scusate, ripropongo la domanda con altro account :
Buonasera, da un mese ho acquistato la mia Stelvio 2.2 jtd 210 cv executive (immatricolata luglio 2017) con appena 58 mila km. Solo tre anni di vita, una macchina impeccabile, tenuta in maniera maniacale dal proprietario di una officina Alfa che alla fine del leasing (ALD) ha deciso, a malincuore, di non riscattarla.
Dopo aver effettuato il tagliando dei 60000 km presso il rivenditore dove l'ho acquistata, a 61500 km la macchina mi si spegne su una strada extraurbana alla velocità di 90 km/h.
Accosto, provo a riaccenderla, ma nulla. Trasportata presso il rivenditore che me l'ha venduta, una sorpresa inattesa: BLOCCO DELLA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE PER UN LAMIERINO STACCATOSI DALL'INTERNO DELLO STESSO. Risultato: cinghia di trasmissione danneggiata ma non rotta e probabile sfasamento delle valvole con piegatura delle stesse, ecc, ecc.
Adesso sono in attesa dell'ispezione di un tecnico FCA che possa accertare un difetto di fabbrica.
Secondo voi la casa produttrice risponderà dei danni
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 93
  • 2.jpg
    2.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 88

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
365
139
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Scusate, ripropongo la domanda con altro account :
Buonasera, da un mese ho acquistato la mia Stelvio 2.2 jtd 210 cv executive (immatricolata luglio 2017) con appena 58 mila km. Solo tre anni di vita, una macchina impeccabile, tenuta in maniera maniacale dal proprietario di una officina Alfa che alla fine del leasing (ALD) ha deciso, a malincuore, di non riscattarla.
Dopo aver effettuato il tagliando dei 60000 km presso il rivenditore dove l'ho acquistata, a 61500 km la macchina mi si spegne su una strada extraurbana alla velocità di 90 km/h.
Accosto, provo a riaccenderla, ma nulla. Trasportata presso il rivenditore che me l'ha venduta, una sorpresa inattesa: BLOCCO DELLA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE PER UN LAMIERINO STACCATOSI DALL'INTERNO DELLO STESSO. Risultato: cinghia di trasmissione danneggiata ma non rotta e probabile sfasamento delle valvole con piegatura delle stesse, ecc, ecc.
Adesso sono in attesa dell'ispezione di un tecnico FCA che possa accertare un difetto di fabbrica.
Secondo voi la casa produttrice risponderà dei danni
Intendi cinghia distribuzione allora non trasmissione.
Quello che mi fa paura delle macchine prese ex leasing è che non sempre la manutenzione (anche nei due anni di garanzia) viene fatta nei centri autorizzati dalla casa, per cui poi in caso di rogne se ne lavano le mani.
Successe ad un mio collega che comprò una ex leasing (grosso) e che dopo pochi km ruppe il motore di una Passat.
Non c'era traccia di tagliandi per quell'auto e riuscì ad avere qualche rimborso solo grazie ad agganci in autogerma
 

Ptitbill

Alfista principiante
27 Novembre 2019
58
52
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Scusate, ripropongo la domanda con altro account :
Buonasera, da un mese ho acquistato la mia Stelvio 2.2 jtd 210 cv executive (immatricolata luglio 2017) con appena 58 mila km. Solo tre anni di vita, una macchina impeccabile, tenuta in maniera maniacale dal proprietario di una officina Alfa che alla fine del leasing (ALD) ha deciso, a malincuore, di non riscattarla.
Dopo aver effettuato il tagliando dei 60000 km presso il rivenditore dove l'ho acquistata, a 61500 km la macchina mi si spegne su una strada extraurbana alla velocità di 90 km/h.
Accosto, provo a riaccenderla, ma nulla. Trasportata presso il rivenditore che me l'ha venduta, una sorpresa inattesa: BLOCCO DELLA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE PER UN LAMIERINO STACCATOSI DALL'INTERNO DELLO STESSO. Risultato: cinghia di trasmissione danneggiata ma non rotta e probabile sfasamento delle valvole con piegatura delle stesse, ecc, ecc.
Adesso sono in attesa dell'ispezione di un tecnico FCA che possa accertare un difetto di fabbrica.
Secondo voi la casa produttrice risponderà dei danni
Spero che andrà tutto ben per te